I.DAY festival 2011: 3 e 4 settembre!

I.DAY festival 2011: 3 e 4 settembre!
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

DOMENICA04 SETTEMBRE

ARENAPARCO NORD – BOLOGNA

 

UNAGIORNATA CON IL MEGLIO DEL PUNK MONDIALE!

 

 

THE OFFSPRING

SIMPLEPLAN

NO USE FOR A NAME

TAKING BACK SUNDAY

 

Invendita in tutte le prevendite abituali

L’I-Day Festival porta in Italia il meglio del punk mondiale pertutti i punkster d’Italia! Dopo il grande raduno dell’anno scorso per la calatadei Blink 182, anche quest’anno la seconda giornata dell’I-Day, domenica 4 settembre, è tutta dedicataa questo genere.

Un cast che spazia in tutte ledeclinazioni del punk e che metterà a ferro e fuoco l’Arena Parco Nord: TheOffspring, Simple Plan, No Use for a Name e Taking back Sunday.

Headliner della giornata sono iThe Offspring, una bandiera del punkrock americano con oltre 30 milionidi dischi venduti e più di 25 anni di carriera. La band fa parte dellarivoluzione punk degli anni ’90 insieme a gruppi come i Green Day e Blink 182; Smash,il loro album più conosciuto e venduto, è una pietra miliare della storia delgenere e Out And Play e SelfEsteem sono diventati innidegli anni 90. La loro commistione tra punk e pop ha resistito negli anni condischi di successo come Americanae Conspiracy of one, che lihanno portati all’attenzione del grande pubblico grazie a singoli irresistibilicome Pretty Fly (For A White Guy) e Original Prankster.

 

A precederli ci saranno i Simple Plan, che tornano dopol’esplosiva esibizione dell’anno scorso. Saliti alla ribalta nel 2004 con ilsingolo Welcome to my life, i Simple Plan hanno pubblicatofino ad ora tre album vendendo oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. E’recente la notizia dell’imminente pubblicazione su etichetta Atlantic del loroquarto album, Get Your Heart On, in uscita il prossimo 21 giugno, anticipatodal singolo Jet Lag, in programmazione a partire dal 10 giugno.

Un’ altra delle colonne delpunk rock salirà sul palco dell’I-Day: i NoUse for a Name. Otto dischi e innumerevoli tour li hanno portati ad essereuna delle band più amate del genere; pochi giorni fa sul suo sito ufficiale laband ha rivelato delle notizie riguardo il nuovo album. Il disco conterrà ventibrani, compresa una traccia multimediale con materiale dal vivo edun’intervista, un fumetto di 12 pagine ed una serie di foto.

A chiudere il cast ci sono i Taking Back Sunday:la band nata nel1999 nei dintorni di Long Island (New York) è decisamente una delle piùapprezzate formazioni d’oltreoceano per chi ama i suoni punk-pop mescolati concura a sentori hard-core e indie. Durante il corso della carriera il gruppo siè orientato verso generi diversi, spaziando dall’emo dell’esordio Tell AllYour Friends a sonorità più alternativenegli ultimi due dischi Where You Want ToBe e Louder Now. Pochigiorni fa è uscito il loro nuovo singolo Faith(When I let you down), che anticipa il nuovo album in uscita a fine giugno.

Si definisce così anche laseconda giornata del Festival che promette grande musica all’insegna deldivertimento un prezzo veramente speciale: 35euro più diritti di prevendita.

Pertutti coloro che vorranno godersi due giorni di grande rock a 360° èdisponibile un abbonamento ad entrambe le giornate dell’I-Day Festival –headliner Arctic Monkeys e The Offspring – al costo di  67,50euro più diritti di prevendita.

 

 

PREZZI I DAY 2011:

03 SETTEMBRE: ARCTIC MONKEYS, KASABIAN, WHITE LIES, THEWOMBATS, THE VACCINES

40euro + diritti di prevendita

04 SETTEMBRE: THE OFFSPRING, SIMPLE PLAN, NO USE FOR ANAME, TAKING BACK SUNDAY

35 euro + diritti di prevendita

ABBONAMENTO I-DAY 3 E 4 SETTEMBRE

67,50euro più diritti di prevendita

VINCI I BIGLIETTI PER ASSISTERE GRATIS ALLA DATA DI DOMENICA 4 SETTEMBRE

Per vincere manda la risposta alla seguente domanda, mandando una email a contest@punkadeka.it indicando i tuoi dati (Nome, Cognome, città e numero di telefono).

Che relazione c’è tra gli Offspring e una salsa piccante chiamata “Gringo Bandito”?


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
oppure   Accedi con facebook
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >