I GIORNI DELLA RABBIA

I GIORNI DELLA RABBIA
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
I GIORNI DELLA RABBIA

Grande ristampa italica da avere a tutti i costi per completare la storia dell’hardcore made in Italy “I giorni della rabbia” raccoglie una serie di 7″ che finora non erano mai stati riproposti in CD, come quelli dei Bed Boys, Disper-Azione, Kobra, Rappresaglia, Soglia Del Dolore e Lanciafiamme, tutto targato 1984-1985.

Si parte con Bed Boys “L’indifferenza uccide…” band anarcopacifista di Alessandria, autore di questo solo 7″ del 1985, con un sound, a mio a parere molto british. Sicuramente meno conosciuti dei concittadini Negazione e Nerorgasmo, ma non hanno niente a cui invidiare a queste band. Poi Disper-Azione con “Sempre immutata fede” 1984, band divisa tra Como e Cantù, del giro T.V.O.R., grazie a cui incisero un full-lenght. Questa è la loro prima fatica in studio. Un giovane Maniglia militò nella band come batteristi.
Si continua con i Kobra di “Corri nel sangue dei tuoi nemici” band del Virus di Milano, violenti e aggressivi, incisero questo unico 7″ nel 1985.

Arriviamo ai sempre amati Rappresaglia con “Danza di guerra”del vinile del 1984 decisamente più melodici e accattivanti del periodo “Attak”. I must sono “1984” e “Distruggi le illusioni”. Continuiamo con i Soglia Del Dolore di Udine, che incisero questo omonimo 7″ nel 1985, ma da poco riuniti. Genere anarco-punk recitativo. Chiudono i Lanciafiamme di Pisa, band fondamentale del Granducato Hardcore. Che dire: puro hard core old school!

Il sound è stato reso molto bene, senza appiattire niente e ripulire troppo.Il booklet è scarno e riporta solo le cover dei dischi ma niente testi.
In tutto ben 32 pezzi per un prezzo molto politico – o meglio anarchico: 10 euro. per info scrivere a: logicadominante@gmail.com
Affrettatevi solo il cd è stato realizzato solo in 500 copie!
Voto 9/10


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: