Il 1°Settembre BLOODY RIOT Legend PunkHC Band Live a Mantova

Il 1°Settembre BLOODY RIOT Legend PunkHC Band Live a Mantova
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Il 1°Settembre BLOODY RIOT Legend PunkHC Band Live a Mantova

5^ FESTA ANTICAPITALISTA dell’ LaBoje all’Area Feste di San Giacomo Po (MN)

domenica 1 settemmbre 2013 ore 22.00, Serata PUNK-HC con:

BLOODY RIOT (LEGEND HC OLD SCHOOL de ROMA)

BECAUSE THE BEAN (PUNK-HC da PR-RE)

THUNDERBOMBER (PUNK’N’ROLL da MN)

Ingresso gratuito

Ci saranno Stand gastronomici, infopoint, banchetti politici, libri, birra, HC e divertimento ed inoltre sarà presente il banchetto di DISCHI-CD al completo dello Spazio Sociale LaBoje.

INDICAZIONI:

Da Autostrada A22, uscita Mantova Sud, si gira a destra tenendo per San Benedetto Po, tenendo la statale si arriva al comune di Bagnolo San Vito, ad un certo punto sulla destra c’è l’indicazione per San Giacomo Po, quindi girare a DX e proseguire, poi si entra nella FESTA!!!

Bloody Riot sono una hardcore punk band nata a Roma nel 1982.

Nel 1983 pubblicano un primo EP contenente i brani Bloody Riot, Contro lo Stato, No eroina e la famosa Naja de merda. Nel 1984 registrano 13 pezzi per un album, intitolato sempre con il nome del gruppo, che verrà pubblicato nel 1985 con la collaborazione di Giulio Tedeschi e della Meccano Records.

Tengono i primi concerti in locali piuttosto noti, come i romani Uonna Club e Piper Club, o il barese Fireplace, in seguito si esibiranno prevalentemente in strutture autogestite da punx come il Victor Charlie di Pisa, La Giungla di Bari, il Virus di Milano, o in centri sociali (come il Forte Prenestino a Roma). In attività per buona parte degli anni ottanta, il gruppo si scioglie intorno al 1987.

Nel 2000 tornano in attività, registrando tre brani inediti scritti durante gli anni ’80 (ma all’epoca non pubblicati) e li aggiungono a Disubbidisciti, CD pubblicato nel 2001. Nel 2008 esce un CD con tutti i brani del primo LP remixati e rimasterizzati dalle bobine originali registrate nella sala dei Raff a Roma nel 1984. I componenti del gruppo continuano a suonare con diverse formazioni. Alex Vargiu nel 1994 si unisce a un nuovo gruppo punk rock in fase di trasformazione in quel periodo (Thrashred): con Manolo Morea (basso, cori) e Alessandro Petrozzi (batteria, cori – già nei Cosmonauti) la band diviene un trio, chiamato Bingo, e realizza tre singoli più l’album Close Up. Nel 2000 mette su un’altra formazione, i Dissuaders, mantenendo però la stessa linea musicale, sotto la nuova sigla nel 2010 esce l’album Minutes To Go dedicato al poeta Jim Carroll. Lorenzo Canevacci continua a suonare dal vivo con Alex Vargiu dal 1987 fino al 1991 senza però pubblicare nulla. Nel 2010 registra con il suo nuovo gruppo i Wendy?! un album che vedrà la luce nel 2011. Roberto Perciballi fonda i Vegetebol nei primi anni novanta con la collaborazione del chitarrista dei Klaxon, altra punk band capitolina, insieme realizzeranno due album. Roberto Perciballi dal 2009 suona con i Because the Bean di Reggio Emilia/Parma che suonano tutti i brani del primo LP, una sorta di cover band con Roberto Perciballi, il cantante originale che ancora regge il palco come ai tempi d’oro perchè il tempo passa ma il Punk è sempre vivo dentro di lui.

Da non perdere assolutamente

Evento FB: http://facebook.com/events/627477923938869/

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: