INCASTIGO: Le regole del gioco

INCASTIGO: Le regole del gioco
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
INCASTIGO: Le regole del gioco

Gli incastigo sono una pop punk band di Milano nata nel 2003. Dopo un poco entusiasmante demo iniziale, dopo anni ritornano con questo primo vero cd editato dalla Circle Pit Records.
Io ho questo cd da parecchio tempo ormai, me lo sono sentito davvero molte volte, ma nonostante i vari e prolungati ascolti non sono rimasto totalmente soddisfatto del prodotto.

Il suono è ultra melodico, cantanto in italiano e anche quest’ultimo non mi convince molto. La parte musicale non mi coinvolge appieno, anche se qualche spunto interessante qua e là lo trovo e credo che gli amanti del pop punk italiano potrebbero anche trovare parecchie canzoni interessanti.
Io ad esempio non considero malaccio “A fari spenti”, “Dentro me” e “Come cenere”, però alla fine dei 28 minuti dell’album ho un viso quasi stanco e poco emozionato. La parola la passerei a qualche fan, perché sono molto curioso del suo giudizio.

Potrei essere anch’io limitato musicalmente e forse tutta queste melodia non mi aggrada, però non credo che li riascolterò spesso in futuro.
Detto ciò, la band comunque si sta facendo dei bei tour anche in terra straniera mettendoci sicuramente l’anima nei live, vari spunti musicali interessanti ci sono e quindi il mio giudizio potrebbe essere opposto al vostro, quindi un ascolto datelo!
Voto: 6,5


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: