INDURANCE: The Dark Side of Negative

INDURANCE: The Dark Side of Negative
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
INDURANCE: The Dark Side of Negative

Se pensavate che il termine “elettronica” applicato alla musica fosse sinonimo di nonsense tunz-tunz, dovrete ricredervi. InduRancE è il progetto solista dell’autore e compositore Max Cottica, un artista eclettico che ha creato accompagnamenti musicali per presentazioni di libri, documentari e progetti multimediali; tra le sue ultime fatiche, il sottofondo musicale per il fumetto “The Dark”. E dal 2004, di strada ne ha fatta parecchia.

The Dark Side of Negative è un conceptual atmospheric metal album dalle sonorità suggestive: un effetto raggiunto grazie al mix di riff heavy e influssi ambient ed elettronici. Allora mettetevi comode/i, schiacciate play e lasciatevi guidare dalla narrazione.

Le 9 tracce sono lunghe e impegnative, ma ne vale la pena. Ti fanno immergere in un’atmosfera oscura, inquieta, dominata dal rosso e dal nero. Ora si capisce perché InduRancE si sposa così bene con le arti grafiche. L’ansia, il tormento, l’agitazione; la calma apparente, la speranza. LO SCHIFO DELLA GUERRA. La voce delle armi e l’obbligo di ascoltarla, nonostante la musica cerchi di nasconderla. O di armonizzarsi con lei. O di sconfiggerla. A voi la scelta.

Tracklist

Rise of the Fallen

Death is Coming

An Eerie Encounter

Inside

Horror vs. Insanity

The City is Burning

Spawn.Live.Die

Dark Green Island

Dawn of War


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: