IRON CROSS: 2 Piece and biscuit

IRON CROSS: 2 Piece and biscuit
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
IRON CROSS: 2 Piece and biscuit

Chi non conosce “Crucified” non vada neanche avanti nella lettura… ammetto al limite quelli che credono sia un pezzo degli Agnostic Front…
Tutto all’insegna della rabbia e della cattiveria, anche la recenione! A parte gli scherzi, accogliamo con onore il ritorno della prima Oi! band americana che tra il 1980 e il 1984 da  Washington DC tanto influenzò le generazioni a venire con i suoi anthem da battaglia.

Il cd che ho in mano è in realtà un ep in cui troviamo una manciata di pezzi registrati dopo 20 anni di inattività della band e che ci dà un assaggio della nuova fatica che dovrebbe presto venire alla luce.
Tutto ruota attorno a Sab Grey, vocalist e unico membro originale della band; troviamo quindi la riregistrazione del classico del’84 “I Don’t Love You Anymore”, poi ancora “Pride And Freedom”, il demo di “Catch Your Grave” e la cover dei Cock Sparrer “Runnin’ Riot”… tutto all’insegna del punk-Oi! cadenzato e roccioso.

Inoltre per completare l’opera troviamo 3 pezzi dell’altra band di Sab, i Sab Grey And The Royal Americans che eseguono con molta personalità il classico “Skinhead Girl”, “Wasted in DC” e “Ship Of Sorrow”. Rispetto agli Iron Cross la band di Sab ha una venatura più rock’n’roll e folk country molto originale, tutto accompagnato da un’incantevole voce femminile.
For true skins’n’ punks only!

 Tracklist:
 IRON CROSS: Pride And Freedom / I Don’t Love You Anymore / Runnin’ Riot / Catch Your GraveSAB GREY AND THE ROYAL AMERICANS: Wasted in DC / Skinhead Girl / Ship Of Sorrow 

Voto 8/10


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: