Izzy Day 08, quest’anno fa beneficenza

Izzy Day 08, quest’anno fa beneficenza
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Izzy Day 08, quest’anno fa beneficenza

Izzy era il trombonista della Ska-Punk band arcorese Water Tower, ha perso la vita in un incidente nel Giugno 2002, da allora ogni anno a Giugno si organizza l’Izzy Day, una serata in cui gruppi amici di Izzy si riuniscono e suonano per salutarlo ancora una volta…il luogo in cui si svolge tutto questo torna ad essere il C.S. Boccaccio di Monza, dopo la pausa dell’anno scorso che ha visto un’edizione molto tranquilla, in un posto piccolo (il Sulè di Agrate) e con solo due gruppi (Water Tower + De crew), quest’anno si torna ai fasti passati, e la line-up promette scintille, dalle 22.00 del 20 Giugno si alterneranno sul palco:
HATE SECONDS (grind core)
DE CREW (hardcore)
AMERICAN ELECTRONICS (il nuovo gruppo di Mendez dei
Derozer)
WATER TOWER (ska-country-punk)
+
SPECIAL GUEST (probabile sorpresona finale)

L’Izzy Day è sempre stato ad ingresso gratuito, ma quest’anno si è deciso di far pagare un piccolo prezzo di ingresso, 2 o 3 euro per una raccolta fondi per una bambina di Capriate San Gervasio: Micol Candini, affetta da tetraparesi spastica. I suoi genitori per curarla devono compiere molto spesso viaggi nell’Est europeo, e speriamo che l’Izzy Day possa raccogliere abbastanza fondi per dare loro una mano in questo senso. Non è una delle tipiche bufale di Internet, proprio in questi giorni due dei Water Tower si recheranno a casa Candini per conoscere Micol.

Nel 2004 sempre al c.s. Boccaccio si è tenuta un’edizione epica dell’Izzy Day davanti a 2000 persone, con (tra gli altri) Punkreas e Derozer…vi lascio con le immagini del pezzo conclusivo del concerto dei Water Tower, sperando che l’edizione di quest’anno possa essere un trionfo come quella del 2004 (scusate per la bassa qualità audio e video).


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: