Joe Strummer: tribute 15 dicembre

Joe Strummer: tribute 15 dicembre
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Joe Strummer: tribute 15 dicembre

“10.000 GIORNI DI ROCK’N’ROLL” IL TRIBUTO ITALIANO A JOE STRUMMER – IX Edizione 2012 Sabato 15 Dicembre 2012 @ MU , Via Del Taglio 2, PARMA

Siti organizzatori: http://radioclash.it e http://punkadeka.it

visitate le altre pagine ufficiali ai link indicati:

– Pagina ufficiale TUIJS evento Facebook: http://facebook.com/events/134292586718246/

– Pagina ufficiale TUIJS Facebook: http://facebook.com/TUIAJOESTRUMMER

– Canale ufficiale TUIJS Twitter: http://twitter.com/JOESTRUMMER_ita

– Pagina ufficiale TUIJS MySpace: http://myspace.com/tributojoestrummeritalia

– Pagina ufficiale TUIJS Youtube: http://youtube.com/user/TUIJS

IX Edizione per il Tributo Italiano a Joe Strummer, che ancora una volta vuole intende ricordare l’indimenticabile leader dei Clash nel decennale della sua scomparsa (22 Agosto 1952 – 22 Dicembre 2002).

Joe Strummer è stato la voce e l’anima dei Clash, un grandissimo ed insostituibile personaggio, al quale è doveroso rendere omaggio ogni anno, testardamente. Quello che abbiamo perso con la morte di Joe non è solo la persona o il musicista, ma è un pezzo importante di quella che si può definire la cultura popolare del rock’n’roll, quella più stradaiola, quella capace di parlare dal basso a milioni di persone.

Un punto di riferimento che manca tremendamente, questa è la verità. Anche per quest’anno la sede del Tributo sarà il MU di Parma, associazione culturale emergente nel territorio emiliano. Come sempre la gestione della serata, assolutamente autonoma da tutti i punti di vista, è affidata ai siti web Radioclash.it e Punkadeka.it. Ci teniamo sempre a sottolineare che l’evento è reso possibile anche grazie alla fondamentale collaborazione delle band partecipanti e di un nutrito numero di amici – volontari che come ogni anno daranno il loro spontaneo contributo.

Il Tributo Italiano a Joe Strummer 2012, sarà una serata intima, un mix di passione e riconoscenza, nella quale Joe Strummer verrà ricordato da numerose storiche band della scena punk e non solo, e nel quale troverà spazio una affettuosa testimonianza diretta di Anthony Davie (con la sua nuova edizione del libro “Vision Of A Homeland”) e di Smiley, il batterista dei Mescaleros che ha vissuto con Joe gli anni entusiasti del suo ritorno sulle scene.

La presentazione del libro sarà affiancata dalle immagini di uno dei migliori live dei Mescaleros a NYC.

Nel corso della serata presentazione anche della compilation “Know Your Rights” curata da Marco Spezia, assai attivo sui temi della sicurezza del lavoro.

I proventi della serata andranno come ogni anno a Strummerville, la fondazione senza scopo di lucro costituita dalla famiglia di Joe Strummer. Di seguito il cast definitivo dell’evento 2012, con le band *NON in ordine di apparizione* è il seguente:

FRATELLI SKARIBELLI –  KLASSE KRIMINALE – MALASUERTE FI SUD – LILITH AND THE SINNERSAINTS – NH3 – NO RELAX – REDSKA – RATOBLANCO – RAW POWER – SKINNY BHA! – THE GANG (Marino e Sandro Severini) – THE COMBAT ROCKERS – THE STAB

ORARI (Tassativi): dalle 17.00 apertura; alle 18 presentazione del libro “Vision of A Homeland” di Anthony Davie – dalle 19:00 inizio concerti – al termine Dj set Skapunkyreggae CLASH style di Mono by FFD e K-ROCK Radio Station

INGRESSO: € 10,00 (NB: Occorre munirsi di tessera ARCI 2012 / non è necessaria la nuova 2013 è ancora valida quella per il 2012)

Vi aspettiamo in tantissimi il 15 Dicembre 2012 al MU di Parma e Viva JOE STRUMMER !!!

“E c’hai fottuto pure stavolta Joe nostro, dritto all’inferno, ma dalla seggiola della cucina del Somerset. Divino e improbabile. Siamo pronti per lo scontro, strimpellatore. Dacci i tempi, vedrai che fiamme.”  Daniela Amenta (giornalista e critico musicale)

per info scriveteci a: rudeboy@radioclash.it


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: