KINGSTON LOVE STEP 2

KINGSTON LOVE STEP 2
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
KINGSTON LOVE STEP 2

Non sono mai stato un grande estimatore delle compilation, ma quando la selection presentata è di alto livello, non si può che guadagnarsi un giudizio positivo; certo, questo KINGSTON LOVE STEP 2 non raggiunge i livelli dei cofanetti della Trojan records, ma è comunque piacevole da ascoltare.

I brani sono tutti pezzi tipici del panorama ska-reggae original jamaicano e gli artisti che li interpretano sono famosissime firme dell’isola oltre oceano: Leroy Brown, Gentleman, African Brothers, Bim Sherman sono alcuni dei nomi più altisonanti.

“Money barrier” è il pezzo che apre la compila, che si distingue per la versione estesa di “Mighty Ruler” di Bim Sherman e per l’esclusiva di “Reggae on Brodway” (MCANUFF & BAZBAZ ORCHESTRA) e di High Grade (SPECTACULAR feat. TURBULENCE). Musica ritmata e caraibica, importata con successo in Europa, che ha segnato parte della storia e della vita di tanti dj e intenditori, che spulciano da una vita i mercatini musicali italiani, ma soprattutto inglesi e che, sicuramente, apprezzeranno a pieno questa selection.
“Love is a key” di VICEROYS, “Fanga Den” (MANJUL feat. TIKEN JAH FALOLY) e il gran finale con l’esclusiva di “See mi yah / dem never known” fanno della compilation, un cd che suonerà alla grande negli stereo dei ragazzi, nelle macchine e nelle spiagge di tutta europa, per un’estate all’insegno della musica Jamaicana…

Ultima nota per “Why 2 K” di WILLI WILLIAMS, il pezzo che personalmente mi piace di più…