KLASSE KRIMINALE: Klasse Kriminale

KLASSE KRIMINALE: Klasse Kriminale
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
KLASSE KRIMINALE: Klasse Kriminale

Ormai ne abbiamo la conferma: i Klasse Kriminale sono come il buon vino, edè sempre un piacere notari la crescita stilistica di ogni loro nuova”uscita”.

D’altra parte Marco Balestrino, mente e anima da sempre delgruppo, non è tipo da fare uscire dischi di cui non sia soddisfatto al 100%,e che di questo lavoro, che esce per la Tube records, ne vadaparticolarmente fiero lo dimostra il fatto che è il primo al quale non hadato alcun titolo, quasi a sottolineare che questo è IL suono dei KlasseKriminale.

Un suono che ha da una parte un piede ben saldo nel movimentopunk / Oi!, per capirci potremmo citare i “solismi” di Lars Fredriksen”, eche con l’altro si lascia contaminare dallo ska, dal reggae e da tuttoquanto fa rock’n roll & working class.

Ne viene fuori un insieme potente edeclettico, in cui può capitare che un potente anthem come “Reclaim theStreet” sia introdotto da un fraseggio two-tone, merito anche dellacollaborazione con “Mr.Slackers” Vic Ruggiero, uno che di musica in levaresa il fatto suo.

Altra novità la presenza alla voce di Emanuela, checontemporaneamente riallaccia tutta la tradizione femminile del grupposavonese e, ben più importante, fornisce un prezioso contributo allamelodia, come ad esempio nello ska di “Corri Corri”.

Una registrazioneimpeccabile -e ormai del West Link di Pisa sembra scontato dirlo- e unamasterizzazione fatta oltreoceano, 14 pezzi nel miglior stile dei KK ma,soprattutto, la capacità di Marco di scrivere sempre con la rabbia dei primigiorni, per ribadire a tutti quelli che non ci stanno “ancora skin nellestrade, ancora skin nel tuo cuore”.

TRACK LIST:
01. DIO È CON NOI 02. MAKE LOVE & MAKE WAR 03. SPACCA TUTTO! 04. RECLAIM THE STREET 05. NOi! 06. SONO STUFO 07. CORRI CORRI 08. T.A.Z. (Temporary Autonomous Zone) 09. ANARCHIA LIBERTÁ 10. FUGGI VIA 11. LORO 12. SKUNX 13. PRODUCI CONSUMA CREPA 14. PIANETA SPAZZATURA 15. UNITED AND FREE 16. TU 6 ME


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: