KLASSE KRIMINALE: Strenght & Unity

KLASSE KRIMINALE: Strenght & Unity
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
KLASSE KRIMINALE: Strenght & Unity

Dodicesima fatica per la band di Balestrino e Company che da oltre 4 lustri risplende nel panorama italiano e internazionale della musica OI! e street; cd prodotto in stile diy firmato dalla Havin’a laugh records di Marco e registrato con l’aiuto di amici e grandi collaboratori!

Come sempre accade i Klasse Kriminale non si ripetono mai, vi sfido a trovarmi un cd uguale all’altro, e in questo lavoro sfornano sound assai diversi tra loro, abbiamo ska, reggae e il classico vecchio streetpunk che da sempre li ha contraddistinti!
Quindici pezzi suonati in modo eccelso, accompagnati dalla bella voce di Emanuela che interpreta tra l’altro egregiamente “Redemption song” del mitico Bob e l’atmosferica Land of hope and glory, (tratta da una poesia di Garry Johnson).

Entrando nel vivo del cd non posso non citare “Dov’è finito il punk?” e “Rivedremo ancora gli skinhead”, i pezzi migliori, sia per testi che per musiche; il messaggio dell’album è ben chiaro e viene spesso ripetuto nella maggior parte dei pezzi: bisogna ritrovare il vero spirito del punk, ormai dimenticato e tramutato in qualcosa di finto.. chissà se i ragazzi se ne accorgeranno?
Le liriche sono in perfetto stile Kriminale, dirette ed esplicite, senza mezzi termini si arriva al dunque come si può ben notare nella iper polemica “Klasse Kriminale”.

Due parole da spendere anche per il booklet, tutto rigorosamente in bianco e nero, ordinatissimo con tutti i testi e qualche bella foto live e di circostanza con Marco ed Emanuela in bella posa, il tutto in confezione digipack (che io detesto), copertina davvero semplice, diretta in stile Klasse!

Un cd che credo non deluderà i veri fan dei Klasse Kriminale ben abituati a questi continui cambi sia di formazione che di suoni, e che ovviamente susciterà senz’altro pareri contrastanti; in conclusione: non posso che tirare il pollice verso l’alto per questo Strenght & Unity!
Voto: 4case Distinto


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: