La Scena Sarda in un CD Compilation

La Scena Sarda in un CD Compilation
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
La Scena Sarda in un CD Compilation

ISIONES EDITRICE, SONOS & CONTOS In collaborazione con Talk About Recor
Presentano:

La Scena – Sguardi sulla musica indipendente in Sardegna
CD COMPILATION
“E’ pazzesco quanti gruppi di qualità ci siano in Sardegna…”, “Ci sono band per ogni ambiente musicale…”, “Chissà se nelle altre regioni c’è cosi tanta gente che suona…”…
Quante volte avete sentito discorsi simili, trovandovi a riflettere sulle splendide realtà musicali che racchiude (e proprio il caso di dirlo) la nostra isola?

Questo perché la Sardegna offre una scena musicale sterminata. Rock’n’Roll, Reggae, Hardcore, Indie, Elettronica, Funk. Decine di gruppi validi si alternano sui palchi di tutta l’isola (che sono ancora troppo pochi) e nel tempo, con sudore, costruiscono il proprio suono, la propria credibilità, in maniera del tutto indipendente. A volte snobbati, altre volte acclamati ed ammirati dal resto della scena nazionale, i gruppi sardi sono sicuramente penalizzati da un mare che in qualche modo ancora blocca la loro circolazione al di fuori dell’Isola. Non per questo però si smette di lavorare, di credere nel proprio progetto musicale, ed i risultati si vedono e sono tanti, come tanti sono i gruppi che si sono affermati nella scena nazionale ed internazionale.

Musica “indipendente” perchè fatta in maniera completamente autonoma, supportata al massimo da piccole case discografiche ma suonata, promossa e sudata in prima persona dai musicisti, gente che ogni giorno investe nella propria carriera musicale, rimboccandosi le mani senza aspettare “l’aiuto” dall’esterno.

Da qui, l’idea di una compilation dedicata ai gruppi della Sardegna e a tutte le persone che credono fermamente nel panorama underground sardo, che negli anni lavorano per la promozione e la circolazione della “nostra” musica sia dentro che fuori dall’isola.

Questa compilation la troverete in tutte le edicole della Sardegna, allegata al numero di Agosto del mensile SONOS&CONTOS, al modico prezzo di 5 euro. All’interno del giornale troverete poi un’esaustiva guida all’ascolto, insieme agli altri importanti articoli del mensile.
Un progetto nato per sostenere la musica indipendente in Sardegna che parte dalla redazione di S&C ma che vuole arrivare lontano, grazie all’aiuto dei gruppi coinvolti e dei lettori. Un “volume primo” che vuole farsi apripista per altre edizioni, in modo da dare voce ai tanti altri gruppi che abbiamo il piacere di ospitare nella nostra isola.


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: