LANDSLIDE LADIES ANYWAY: Glitter from the gutter

LANDSLIDE LADIES ANYWAY: Glitter from the gutter
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LANDSLIDE LADIES ANYWAY: Glitter from the gutter

E’ dura fare rock’n’roll nel nostro belpaese, e Lester, cantante e fondatore dei modenesi Landslide ladies lo sa molto bene.
E’ ancora più dura ESSERE rock’n’roll, e anche questo Lester lo sa molto bene…questo però non lo frena nella sua impresa di portare il glam della sua band in giro per l’Italia.
Affiancato dai “migliori amici che il glitter possa comprare” si chiude al “Kamikaze Hit Farm” di Padova e sotto la direzione di Pacino (leader dei mai troppo rimpianti Bastet, defunti leaders indiscussi della scena glam italiana) sforna questo ottimo 4 tracce (+ video) che ci riporta alla mente bands mai dimenticate come Dogs D’Amour, Hanoi rocks, New York Dolls, Dead Boys, Heartbreakers, affiancando un glam di matrice più newyorkese e ibridato col punk ad elementi tipici del glam anni ’70 più spensierato di gente come Sweet, Slade, T-Rex, Mott The Hoople, Gary Glitter, ecc…principalmente per le melodie.
Ed è strano sentire melodie spensierate come quella di New Disease o Sweet lady dynamite dalla band che oggi in Italia incarna al meglio la tradizione di rock’n’roll losers, sconfitti in partenza dal posto in cui sono nati e dalla fede che hanno scelto di professare; è strano, ma stupendo…un effetto che altre centinaia di rock’n’roll bands su e giù per il paese possono solo sperare di imitare.

Detto questo, se siete fra le persone che non vogliono farsi sfuggire una bella melodia da cantare a squarciagola e un riff bello bastardo, semplice ma superefficace, non fatevi scappare questo cd…mea culpa, non sono mai riuscito a vederli live, ma spero di rimediare al più presto; fatelo anche voi, e date un’altra chance a questi bellissimi perdenti. se lo meritano.
Per info sulla band: myspace.com/landslideladies


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: