LATIGRE: s/t

UNA BELLA BOTTA DI PUNK ROCK!!! Ecco potrei riassumere più o meno così ma sarebbe fin troppo riduttivo per questo disco, già perché oltre ad un suono particolarmente potente e spaccacasse ascoltando bene troviamo anche dei testi molto interessanti e mi sembra giusto approfondire la questione.
I LATIGRE sono un quartetto nato pochi anni fa, hanno registrato un primo demo l’anno dopo e nel 2014 sono usciti con questo primo full-lenght di 10 tracce aggressive, dove dentro ci possiamo trovare tutta la rabbia dei tre accordi e l’esperienza di personaggi già ben noti alla scena punk nostrana, ma non solo tre accordi, perché non c’è dubbio che i suoni sono studiati e curati, trascinanti, la formazione a 4 con due chitarre produce un suono pieno, ricco di influenze provenienti da anni di palchi, km, esperienze, i testi sono diretti e senza giri di parole, tanta denuncia sociale verso i mali del nuovo millennio, che spaziano dal marcio mondo del calcioscommesse passando dalle fottute macchinette videopoker mangia soldi, violenza domestica e non, immigrazione e guerra, i pezzi che più mi hanno colpito sono “lupo di mare”, “storie”, “io sono qui”, “non cambi mai”. Argomenti davvero delicati affrontati a viso aperto.
Per me una bella scoperta, un’ottimo gruppo di veterani del punk rock che ha ancora parecchie cose da dire e da dare, peccato essere arrivati tardi con questa recensione, ma sembra che siano già al lavoro e già non vedo l’ora di ascoltarlo.
Registrato e mixato presso il Toxic Basement Studio da Carlo, artwork by Tommy, foto by Marco Brienza, immagine di copertina Bronx. Testi e musiche di Lino (voce/basso), arrangiamento di Latigre.

tracklist
01) capitano
02) il leone
03) arma letale
04) storie
05) non cambi mai
06) io sono qui
07) afghanistan
08) la campionessa di ginnastica
09) lupo di mare
10) il figlio del presidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

La line-up del Groezrock 2016 si aggiorna!

Next Article

COCKS/TEENAGE GLUESNIFFERS: "El Split"

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.