LESTER GREENOWSKI/THE EMPIRE STRIKES: 7″ split

Area Pirata Records ci presenta un interessante split tra Lester Greenowski e i The Empire Strikes.
Non conoscevo entrambe le realtà e, spulciando in rete, mi sono reso conto che suonano entrambi da un po di anni: chiedo venia.
Il lato A del 7″ ospita il modenese Lester Greenowski, membro dei Lester and The Landslide Ladies (che vidi live con piacere nel lontano 2010 ad un Complete Control Festival), con il suo punk rock ramonesiano che fa sempre bene ascoltare: Mantra (Another Ramones Rip Off), come suggerisce il titolo, è una vera e propria ode ai quattro fratellini di New York, a livello di lirica e a livello di melodie, mentre Wasted Mary Ann è un pezzo più rock’n’roll che mi ricorda i Peawees di “Dead End City”.
Il Lato B vede protagonisti i finlandesi The Empire Strikes. Il loro sound è un rock’n’roll lo-fi niente male, anche se non sono il primo ascoltatore del genere. Enter The Denim Ms Mrs. Andersson sono due pezzi piacevoli, rock’n’roll più tirato il primo e dai bpm leggermente più bassi il secondo: belli in entrambi i pezzi i giochi di chitarre e gli arrangiamenti molto curati. Nel complesso preferisco il lato A, ma tutto il 7″ merita di essere ascoltato.
Solo 300 copie disponibili: approfittatene e non ve ne pentirete.

Tracklist:

Lato A, Lester Greenowski:
1) Mantra (Another Ramones Rip Off)
2) Wasted Mary Ann

Lato B, The Empire Strikes:
1) Enter The Denim
2) Ms Mrs. Andersson