LIKE PACIFIC: Like Pacific

LIKE PACIFIC: Like Pacific
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LIKE PACIFIC: Like Pacific

Like Pacific è l’EP omonimo che getta nel mercato musicale la giovane band canadese.
La firma di Pure Noise, etichetta  di testa per quanto riguarda le produzioni pop punk nuova scuola made in USA è più che evidente nei soli 5 pezzi che purtroppo o per fortuna costituiscono questo disco.

Sarà perché ormai la scena è satura di gruppi pop punk che strizzano l’occhio all’hard core melodico, sarà che sto invecchiando e ormai non mi faccio più incantare dai ritmi veloci e dal cantato aggressivo.

Il disco scorre veloce con sonorità abbastanza classiche – passatemi il termine – riff incalzanti ma ripetitivi, batteria pestata ma davvero nessun highlight, nessun picco, nessuna minima cosa che ti faccia dire: “mh, però!”.
La situazione migliora con le ultime due tracce “105 McCaul St.” e “Suffering” ma purtroppo questo non basta.
Forse sono solo i testi, leggermente superiori per stile e contenuti agli standard del genere a salvare il disco: “Dust won’t collect itself and if you’re going to drag me down/I’ll look somewhere else for stability” cita “Suffering” e come potete vedere non ci sono nemmeno le rime.

Un disco decente certo ma destinato all’oblio, a meno che non sarà seguito da un debut album di forte carica innovativa cosa che comunque non credo abbia possibilità di accadere.

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: