Lil’ Etschside (23 settembre 2017 – Naturno)

Lil’ Etschside (23 settembre 2017 – Naturno)
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

Stavolta gioco in casa. Eh sì, sabato 23 settembre 2017 parto con tutta calma verso le 19.45 con un mio grande Amico per raggiungere Naturno – a circa mezz’oretta da casa. Arrivo al JuZe (abbreviazione per Jugendzentrum che sarebbe centro giovanile) e vedo subito i miei Amici Elisa ed Enrico della KOB Records. Mi raccontano con entusiasmo il tour nord-europeo dei Los Fastidios che infatti proprio con questo concerto a Naturno andavano a chiudere una maratona con più di 15 concerti in Paesi diversi come Germania, Svezia, Finlandia, Norvegia. È sempre un grande piacere sentire i racconti di band italiane che stanno facendo cose egregie all’estero.

Al festival a Naturno prima del mio arrivo avevano già suonato due band locali, ovvero i LRS e i ROS. Poi invece il primo live della serata al quale sono presente io. Si tratta di quello dei Jokerface. Questa ska-band sudtirolese merita davvero di essere ascoltata. Infatti non per niente negli ultimi anni hanno suonato anche a noti festival in Germania come per esempio il This Is Ska. Il loro sound è sempre molto pulito e di ottima qualità. Una band che potrebbe veramente fare ancora parecchia strada – anche se si sa che purtroppo al giorno d’oggi incastrare i vari impegni tra musica, lavoro, ecc. non è proprio facile. Ma le qualità per fare strada le hanno decisamente tutte.

La chiusura di questo bel festival all’aperto del JuZe (e che freddo!) è riservata ai Los Fastidios. Enrico e i suoi si confermano una delle band dove io dico sempre “il cuore non manca proprio mai”. Poco o tanto pubblico, loro ci mettono tutta la passione, il cuore e la carica che hanno. Infatti anche dopo più di due settimane di tour con altrettanti concerti hanno ancora tantissima energia e fanno il solito concerto molto coinvolgente. C’è spazio sia per qualche pezzo del nuovo album come “Kids Are Ready” ma naturalmente non mancano i grandi classici come “Animal LiberationS.H.A.R.P.”, ecc. Chiusura “regolare” con la solita “Antifa Hooligans”. Visto che rimane ancora un pò di tempo a disposizione, la band fa il bis. Durante questo Enrico ringrazia più volte l’organizzazione e il pubblico per l’accoglienza calorosa. Infatti pure io ho ottimi ricordi di tutti i concerti dei Los Fastidios nella mia provincia. Infatti si aggiunge senza se e senza ma anche quello del 23 settembre 2017 a Naturno.


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: