LINEOUT: Guardians Of Punk Rock

LINEOUT: Guardians Of Punk Rock
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LINEOUT: Guardians Of Punk Rock

A settembre dello scorso anno è uscito per NoReason Records, Lockjaw Records e White Russian Records “Guardians Of Punk Rock”, il primo disco dei nostrani Lineout. Attivi dal 2012 e con alle spalle un EP autoprodotto e date italiane ed europee anche di spalla a bands come Atlas Losing Grip, Useless ID e The Gogets,  il quintetto della provincia di Milano ha realizzato un discreto album di hardcore melodico, ben suonato ed arrangiato, che rispecchia tutti i cliché del genere: potenza, melodia, cambi di ritmo costanti e la giusta dose di tecnica.

Guardians Of Punk Rock” si forma di 9 pezzi tirati che, pur non essendo io il fan numero uno di questo tipo di punk-rock, non mi lasciano affatto scontento. Dalla iniziale Drunk Messiah alla conclusiva title track, l’album scorre via omogeneo e dall’ascolto tutto sommato piacevole (il rischio per quelli come me che si approcciano ad un disco hc melodico è quello di non riuscire a digerire queste tipologie di sonorità e di strutture): in pezzi come Blasphemies Quality Bro ci risento moltissimo bands come A Wilhelm Scream e Atlas Losing Grip che, con i loro ritmi incalzanti e le loro chitarre potenti e precise, sono sicuramente due fonti di ispirazione per i Lineout. Degne di nota anche Rich Boys, in pieno stile Propagandhi della prima ora, e Four Dragons, fatta di continui cambi di ritmo che però non appesantiscono il pezzo. A tutto ciò si aggiungono una grafica e un booklet a tema orientale davvero ben fatti.

Davvero buono il debutto dei Lineout che consiglio di seguire a tutti gli appassionati di hardcore melodico, con l’augurio di continuare su questa strada.

Tracklist:

1) Drunk Messiah
2) Rich Boys
3) Blasphemies
4) Four Dragons
5) Chocolat
6) Smash His Face
7) Quality Bro
8) Whole Nation
9) Guardians Of Punk Rock

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: