Los Fastidios + Stockkampf (26 dicembre 2017 – Innsbruck/Austria)

Los Fastidios + Stockkampf (26 dicembre 2017 – Innsbruck/Austria)
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

Una scappata oltre i confini nazionali tra le solite “difficoltà natalizie”, troppi biscotti, ecc. non guasta proprio. Così martedì, 26 dicembre 2017 parto subito dopo pranzo con il mio super Amico Lukas. Direzione Dornbirn – Austria – più precisamente nel Vorarlberg; per la mia seconda passione oltre i concerti: l’hockey su ghiaccio. Guardiamo la partita del mio HC Bolzano e poi subito in direzione Innsbruck (che è di strada per tornare a casa).

Entriamo nel locale “Treibhaus” dove sta già suonando il secondo gruppo spalla, ovvero i Stockkampf, band austriaca che col suo Punk scalda non poco il parecchio pubblico presente. Infatti la prima band, gli austriaci Oi! Factory purtroppo per questioni di tempo non ce l’abbiamo fatta a vederli.

Poi il turno di una band che considero Fratelli, i Los Fastidios. Partono a mille tra qualche pezzo del nuovo album, come “Clandestino” e i vecchi classici come “S.H.A.R.P.”“3 Tone”, ecc. Partecipazione totale in un locale che sembra ben riempito. La gente balla, si diverte e canta. Decisamente una bella situazione e i Los Fastidios come sempre sono una piacevolissima conferma per quanto riguarda il live, ma soprattutto la grinta e passione che ci mettono in ogni loro concerto.

 

Proprio Innsbruck aveva bisogno di un bel concerto dichiaratamente Antifa. Sì, perchè nell’ultimo periodo purtroppo c’è stato più di un concerto della cosiddetta zona grigia (in alcuni casi magari anche più marrone che grigia ma chiudiamo per non dare attenzione e far pubblicità a chi non merita nulla). In ogni caso direi che la serata è andata benone e Innsbruck ha risposto presente! Ci voleva!


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: