LOW DERIVE: Aelita EP

LOW DERIVE: Aelita EP
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LOW DERIVE: Aelita EP

Dopo il bellissimo “Do Make Walk Sink” (qui la recensione di punkadeka: http://www.punkadeka.it/derive-walk-sink/) che ha fatto entrare di diritto i Low Dérive nella mia classifica personale dei migliori gruppi in Italia, i quattro milanesi tornano lo scorso aprile con un EP di 3 pezzi ascoltabile direttamente dalla loro pagina bandcamp.

Gli ex Teenage Creepers con “Aelita” confermano tutto il bello che ci hanno fatto sentire con il lavoro precedente: il loro è un punk-rock molto melodico che mi riporta direttamente a band quali Copyrights e Menzingers, e il che non dispiace affatto. Il pezzo iniziale di questo EP, I Know, mi rimanda proprio ai Menzingers con le sue chitarre malinconiche e il suo ritmo incalzante. La title-track Aelita invece è un pezzo di punk-rock più spedito e veloce con cambi di ritmo tipici di band come Dead To Me e Off With Their Heads. Il tutto si conclude con Battle Cries For The Revolution, a mio avviso uno dei pezzi più belli dei Low Dérive: il sing along del ritornello vi si stamperà nel cervello e sarà difficile cancellarlo. Nota di merito al cantato, vero e proprio fiore all’occhiello di questa band di cui sono sicuro sentiremo parlare molto spesso.

Come detto l’EP è ascoltabile sulla pagina bandcamp dei Low Dérive, https://www.facebook.com/LowDerive/app_204974879526524. Passateci e supportate questi ragazzi che meritano sicuramente più di un ascolto!

Tracklist:

I Know

Aelita

Battle Cries For The Revolution

Pagina ufficiale facebook: https://www.facebook.com/LowDerive?fref=ts


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: