LUNAMATRONA: Città

LUNAMATRONA: Città
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LUNAMATRONA: Città

Dopo l’uscita del loro primo demo ep (scaricabile dal loro sito) datata 2004, un anno dopo arriva finalmente per questa band made in Torino il primo e vero proprio cd, contenente ben 8 canzoni di cui una strumentale, davvero molto emozionante e capace di creare una bella atmosfera, per una durata totale di 22 minuti.

I tre ragazzi torinesi ci propongono un hardcore con una voce davvero grintosa, un hardcore che a tratti diventa dolce e leggero, con note di grande melodia; nell’insieme il loro sound è molto particolare senza mai mostrare segni di banalità sia nelle musiche che nelle liriche.

Ne è un esempio di questa melodia il quarto pezzo “Complice colposo”, dove la voce da grintosa e urlata diventa dolce e lenta, così come la musica che l’accompagna, un gran bel pezzo! Una canzone dopo “Gravida”, la musica si fa veloce e martellante e la voce diventa quasi indiavolata e penetrante! Un bel divario dal pezzo precedente!
Ospiti d’eccezione in questo cd.

Infatti in “Non ricordo la sua faccia” troviamo la voce di Fè, la cantante degli altrettanto bravi e torinesi All’d’ways insieme al suo chitarrista Lafra! Per quanto riguarda il booklet, niente di più semplice, testi presenti all’appello e solo tre foto dei componenti della band, insomma nulla di devastante. Davvero un bel lavoro e soprattutto molto bravi gli autori di questo cd, i miei complimenti, supportiamoli.
Voto: 7


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: