MAD CADDIES unica data in Italia

MAD CADDIES unica data in Italia
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
MAD CADDIES unica data in Italia

Tornano i Mad Caddies, quintetto proveniente dalla costa centrale californiana, per un’unica data esclusiva al Rock Planet di Pinarella di Cervia il prossimo 20 agosto!
L’ensemble di Santa Barbara, sulle scene dal lontano 1995, è famosa in tutto il mondo per il proprio sapiente mix di ska, rock e roots reggae che rievoca in maniera unica il sound di alcune tra le band seminali della scena rock mondiale come i Clash, i Police e addirittura i Sublime!
Ad un anno dalla propria nascita, quando hanno deciso di fare sul serio, hanno lasciato da parte il sole, la sabbia e le giornate in surf, per chiudersi nella loro sala prove/fienile dove potersi concentrare veramente sulla propria musica. Dopo giornate intere tra sudore e discussioni più o meno accese, la band riemerse dallo studio sgangherato con pronto l’album di debutto: “Quality Soft Core”. Il loro fresco sound non è passato inosservato alle orecchie di Fat Mike, che li ha da subito scelti per militare tra le fila della sua etichetta Fat Wreck Chords!
Con lo spirito testardo di chi sa dove vuole arrivare e cosa raggiungere i Mad Caddies hanno continuato la propria storia estendendo il proprio talento ben oltre i confini dello ska-punk, maturando un sound trasversale tra alcuni dei generi più eterogenei in circolazione: reggae, dixit, jazz, surf, rockabilly, country e swing sono solo alcuni tra gli stili a cui il gruppo è legato e che confluiscono nel loro inconfondibile marchio rock.
I Mad Caddies hanno avuto occasione di suonare ovunque dagli Stati Uniti all’Europa, dal Canada al Giappone e perfino l’Australia non ha praticamente più segreti per loro! Lo stile di vita della band consiste semplicemente in tour mondiali che li portano a suonare in città sconosciute, causando problemi e assorbendo spiriti e culture sempre diversi!  Il loro carattere vivace e gioviale, la loro musica catchy e spensierata, sono i fattori che hanno contribuito alla formazione di una fan base fedele in tutto il mondo, che ad ogni tour si arricchisce sempre più di nuovi adepti. Con sei album in studio e l’ultimo disco Greatest Hits pubblicato nel 2010, i Mad Caddies porteranno la propria allegria on the road anche questa estate, approdando in Italia il prossimo 20 agosto al Rock Planet di Pinarella per l’unico appuntamento nel nostro paese!

Di seguito i dettagli:

MAD CADDIES
– unica data italiana –
20.08.13 | Rock Planet, Pinarella di Cervia | evento facebook
Ingresso 17 €
Maggiori info: www.hubmusicfactory.com |  www.rockplanet.it


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: