MADIDO RESPIRO: Madido Respiro

“Hey Devil, ma se L’HC in italia è in via di estinzione…” ?!? …ricordo che qualcuno un po di tempo fa mi diceva queste parole ma non ci ho mai creduto visto la mole di demo che ricevo giornalmente posso quindi documentare che al contrario di quanto affermato: L’HC vive.

Se avete memoria per riportarvi ai tempi dei Peggio Punx, amati ed odiati grazie alle stroie da poco di questa italietta che tutto toglie e nulla da, se non solo nel momento in cui certe band scompaiono dalle scene.
Il segreto è quello di scomparire e riapparire…poi si riescono a raccogliere i frutti, ma guai a restarci, è piu’ deleterio che altro.

Altro nome importante della scena che fu’? i Sottopressione, band che se tornerebbe nuovamente, farebbe sold out nei concerti ma guai a riprovarci con altri progetti, in Italia non funziona… Magari i Raw Power?
Un pò dimenticati o ricordàti come qualcosa di vecchio e ormai andato… ma loro sono sempre ed ancora graniticamente li, ed io dico, per fortuna.

Ma perchè tutta questa parentesi preliminare? Perchè i Madido Respiro hanno in se molte cose in comune con le band succitate e lascio a voi scoprire quali, magari ne riparleremo con loro stessi in una intervista.
Musicalmente HC, Musicalmente Veloci, Musicalmente In linea ed Attitudinalmente INCAZZATI con testi che pendono dalla parte delle ingiustizie di cui tutti vediamo ogni giorno ma che per dogmi politici mettiamo al loro servizio senza badare alla sostanza ed alla realta’.
Non vorrei scendere nei meandri della manfrina politichese che continua a rovinare cio’ che di buono c’è e cio’ che dovrebbe essere essenza del PUNK e dei suoi fedelissimi affini…ognuno è libero di scegliere, i Madido Respiro sono qui e non ci importa sapere se le loro ceneri daranno buoni frutti.

Questo CD è gia’ un buon frutto anche perchè rivendica ancora una volta la scelta del D.I.Y. che “dovrebbe” contraddistinguere il PUNK dal punk.
Chi non ha peccato scagli la prima pietra, io la mia la tengo in tasca ed intanto vi auguro Buon Ascolto, vi basteranno solo pochi minuti ma state attenti alla digestione… materiale davvero pesante.Cooproduzione D.I.Y. tra: – MORTESECCA- MANIA – SAVONA PUNK ROCK- DEGENERO- STAY PUNK- PUNKADEKA- W DABLIU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

SPARTA: Threes

Ok, cari lettori di punkadeka, iniziamo dicendo che questo disco è indie, fottutamente indie-rock. Si possono prendere tutte…
LEGGI TUTTO

D.O.A.: The Black Spot

Joe Shithead, voce e leader degli instancabili D.O.A. ha riesumato finalmente “The Black Spot”. Il disco della punk-hc…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.