MARYSUN!NICOTINA: Superglamour

MARYSUN!NICOTINA: Superglamour
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
MARYSUN!NICOTINA: Superglamour

Con diciannove secondi di introduzione strumentale Psyco-cybernetica si apre Superglamour, il primo cd dei Merysun!nicotina, prodotto e registrato per Acide produzioni all’Acid studio di Cremona.
Ascoltando il cd (ben diciassette tracce tutte cantate in Italiano) non ci si può annoiare, infatti le tracce, pur rimanendo omogenee tra di loro, si differenziano come stile, attraversando con scioltezza diversi generi musicali.
Infatti possiamo trovare dell’ottimo Pop-Punk di sicuro impatto in canzoni come “Cipria”, “Ginger Gas” e in “Sabato è più facile pensare”. Il ritmo aumenta in “A.l.i.e.n.a” e in “PS” (bell’esempi di hardcore dalle linee vocali molto melodiche), si passa a momenti molto più Pop con la romantica “Come l’acqua”, per arrivare alla traccia Punk Rock per eccellenza con tanto di testo ribelle… “Johnny”, non poteva mancare un pò di Ska con “Nicotina caffè”, troviamo tracce con sonorità diverse, più sperimentali come “Blu” con le quali i Merysun!Nicotyna si differenzieranno sicuramente in un ambiente così esplorato come il Pop-Punk; degna di nota è sicuramente la cover “Generale” che movimenta senza stravolgere il famoso pezzo di De Gregori… Da notare infine la ricercatezza e la particolarità dei suoni, evidanziata dall’ elevata qualità di registrazione. Una allegra sexy e alcolica Vodka chiude il lavoro… consigliato a chi è stanco delle solite omologazioni Punk.


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: