MAS RUIDO

MAS RUIDO
A cura di   |     |  
 1 Commento

A cinque anni di distanza dal precendente lavoro, i Mas Ruido sono tornati , sono cresciuti e sono pronti a conquistare l’Italia (e non solo) con il nuovo cd “Choose!”
..ce lo siamo fatti presentare direttamete da loro..

Sono passati 5 anni da “Bleak” e sono cambiate molte cosa nei Mas Ruido…innanzi tutto la line up della band… presentatevi…

Vero, dopo “Bleak” siamo rimasti solo io e KAte ; abbiamo deciso di lavorare seriamente e trovare altre 2 persone che avessero il nostro stesso obbiettivo e la stessa voglia di fare musica. Abbiamo trovato in Ema (guitars) e MArco (Drums) quello che volevamo…

Il vostro stile e genere musicale è il principale cambiamento… come è avvenuto questo passaggio di stile?

Siamo cambiati moltissimo , sia come persone che come artisti. “Choose!” il nuovo album rappresenta ciò che siamo al 100%, lo abbiamo composto nella maniera più naturale possibile, siamo tornati a suonare come facevamo agli inizi ,in maniera libera e istintiva, per questo è uscito un album dalla matrice Punk, ma non solo, perchè è la musica che fa parte del nostro bagaglio personale… credo che questa sia la grande differenza tra oggi e il passato, fare ciò che vogliamo.

Quali sono ora le vostre principali influenze musicali?

Tutta la musica ci influenza, tutta l’arte ci influenza… se devo fare dei nomi di altre band o musicisti, direi Police, Beatles, Foo Fighters, Green Day, Nirvana, Qotsa , Ben Harper e tantissimi altri, ascoltiamo di tutto e tutto ci influenza…

Come potete definire il vostro genere? …provate a spiegarlo a chi non ha avuto ancora la possibilità di ascoltare il vostro cd.

Alternative punk rock!! con tante belle melodie e una spruzzatina di atmosfere New Pop.. molto diretti!!

 

Choose!” è stato prodotto da Fabio Trentini, come è stato lavorare con un musicista come lui?

Fantastico, un’esperienza favolosa, che ci ha fatto crescere tantissimo come musicisti e come persone. Ci ha messo a nostro agio, e ha tirato fuori il meglio di tutti noi!! Ha capito da subito in che modo prenderci e il nostro approccio alla musica . Da subito è scoccata la scintilla e il feeling!! grande!! Una grande persona, un grande amico .

Avete registrato il cd in Germania.. raccontateci qualcosa del making off dell’album..

Scene di delirio varie ce ne sono state tantissime.. I tedeschi erano scioccati dai piatti di pasta che cucinavo e ogni sera si faceva festa e a me toccava cucinare!!(sono un grande cuoco ..ihihih) Una volta ho dato quasi fuoco alla cucina che stava nello studio, cazzo le fiamme erano davvero alte e dopo un paio di minuti di panico si è risolto tutto… Ricordo le serate trascorse con gli H-Blockx e con i Donots.. ci siamo divertiti tantissimo.. Mentre x quello che riguarda il lato tecnico delle registrazioni, non dico nulla, sono tutti segreti 😉 ahahahhah!

Cosa potete dirci dell’esperienza Rock in Idro?

Bel concerto! Ci fa sempre piacere suonare in festival cosi grossi davanti a tanta gente e con tante band, x confrontarci e fare nuove amicizie…

Il video di My Angels è in rotazione su diversi canali musicali (Match Music, Rocktv… ) come sta andando il cd.. avete raggiunto le vostre aspettative?

Il cd sta andando bene, abbiamo finito da poco il tour promo nelle Fnac e altri megastore in italia per presentare il disco in versione acustica e da metà novembre partirà il tour vero nei club. Penso che una volta iniziato il tour il disco andrà ancora meglio.. per il video invece speriamo di avere anche l’appoggio dei network più grossi, ma siamo già contenti cosi…

 

Il booklet del cd è completamente in inglese… come mai questa scelta? ..Verrà distribuito anche all’estero?

Certamente è una nostra priorità! Da subito il progetto Mas Ruido è nato come un progetto internazionale.  Vogliamo portare la nostra musica fuori dai confini italiani, e lavorare cercando di raggiungere questo obbiettivo. Il booklet è tutto in inglese x vari motivi,uno dei quali è il fatto che cantiamo in inglese…

Avete già pianificato qualcosa per il 2007?

Suonare dal vivo il più possibile!!  Fare uscire “Choose!” all’estero seguito da un tour ovviamente.
FAre uscire altri singoli con altri video, sarà un anno davvero intenso!!

Spazio libero… dite quello che volete ai lettori di Punkadeka.it

Grazie per lo spazio concesso, supportate le band italiane che fanno rock, (ne abbiamo bisogno) e in ultimo direi, prendetevi la libertà di scegliere.. choose!!
 


Commenti (1)

  1. Alex ha detto:

    Ho letto solo ora l’articolo datato 2007!!!!

    ad essere totalmente sincero non nascondo una sorta di commozione nell’avere notizie di un gruppo che di musica ne fa e ne fa seriamente a gusto mio sono i migliori nel panorama musicale italiano (a discapito dai vari generi) oramai stuprato da musica fatta e impacchettata solo per vendere, pianificata e sterilizzata da ogni originalità .
    Màs Ruido sono una scossa di elettroshock al cuore che oramai ha smesso da tempo di battere ed emozionarsi per qualcosa.
    La mia emozione si mescola ad un sentimento di rabbia per la mancata meritocrazia che si dovrebbe attribuire a questo magnifico , raro ed originalissimo esempio di grande e buona musica!

    Grazie di essere !

    A presto!

    Never GivE UP!

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: