MASKED INTRUDER: Masked Intruder

MASKED INTRUDER: Masked Intruder
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
MASKED INTRUDER: Masked Intruder

Sono 4, sono mascherati con passamontagna colorati, suonano Pop-Punk: sono I Masked Intruder, al loro primo full lenght dopo un demo ed un 7” split coi Tukletons.

Uscito la scorsa estate sotto Red Scare  (che ha sfornato gruppi come Methadones, Cobra Skulls, The Copyrights solo per citarne alcuni), si sono subito meritati la chiamata di Fat Mike e della sua Fat Wreck che ha già ristampato il disco d’esordio.

Prima Red Scare poi Fat Wreck: percorso indentico ai Teenage Bottlerocket ed il motivo è semplice, se lo meritano!

Gran bel disco questo, niente di nuovo ed innovativo ma tutto fatto molto bene.

Dopo una brevissima intro si inizia con 25 To Life che ricorda vagamente i Manges, poi le influenze sono quelle: dai Chixdiggit (la voce di Blue somiglia molto a quella di KJ) ai Teenage Bottlerocket (Stick ‘Em Up ricorda molto da vicino la band del Wyoming, cosi come How Do I Get To You e Crazy) fino ad arrivare a tutto il filone pop-punk europeo.

Testi melodici e quasi tutti sdolcinati, l’unica eccezione sembra essere Stick’Em Up: il rischio è sempre quello di cadere nel banale, ma pur essendo tutto già ascoltato più volte, non ci si stanca di questo lavoro.

La particolarità del disco è data dalla cura di particolari e delle melodie: uso di tastiere, cori al posto giusto che mi ricordano vagamente i Travoltas, soprattutto in Wish You Were Mine e riffettini di chitarra che mettono allegria anche nei pezzi più malinconici come Unrequited Love.

Insomma lavoro perfetto in tutto e per tutto artwork compreso!

I 4 mascherati faranno sicuramente strada, intanto dopo aver afrrontato un lungo tour negli States con Teenage Bottlerocket e Nothington stanno per iniziare un vero e proprio tour de force europeo che toccherà anche alcuni festival importanti tra cui il Rotterdam Riot e soprattutto il Groezrock in Belgio.

Speriamo di vederceli al più presto anche da noi!

 

Tracklist:

 

1) Masked Intruder
2) 25 to Life
3) How Do I Get to You
4) Don’t Wanna Be Alone Tonight
5) Unrequited Love
6) Breakin’
7) Heart Shaped Guitar
8) Am I Only Dreaming
9) Stick ‘em Up
10) Why Don’t You Love Me in Real Life
11) Hello Beautiful
12) Wish You Were Mine
13) Crazy

 

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: