MOUTHWASH

MOUTHWASH
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

Intervista realizzata con Ben e Richard ovvero il cantante e il bassista degli inglesi Mouthwash per presentarci il loro ultimo lavoro “1000 Dreams”… 
. Acirca 2 mesi dall’uscita del vostro ultimo cd "1000 Dreams", siete tuttora soddisfatti del lavorosvolto?

 Penso che sia un buon lavoro..visto che è ilprimo cd intero, ma noi continueremo a suonare ea sperimentare nuovi suoni…. Vogliamoraggiungere chi non ci conosce ancora e sonocerto che avverrà presto. Infatti per ‘1000Dreams’ la risposta ottenuta dal pubblico èstata fantastica!!!!

 

.Perchè avete deciso di chiamare il vostro primoalbum"1000 Dreams"?

Ben-E’ tratto da una nostra canzone dell’albumed è quella che meglio cii rappresenta!

Richard-E’ un idea espressa nel brano ‘Live LikeKings’ contenuto in ‘1000 Dreams’….. Volevo untitolo che esprimesse l’idea di fare ciò chepiù si ama nella vita…senza arrendersirincorrendo i propri sogni.

 

. Ilvostro stile ricorda vagamente gli Operation Ivy e Rancid …non è vero?

Ben- Moltidicono che assomigliamo agli Operation Ivy e aiRancid e che noi siamo la prossima generazionedi questa musica ma abbiamo ancora un nostrostile personale.

 

. IMouthwash hanno fatto il primo concerto in unnegozio di dischi …cosa potete raccontarci?

Ben-Sì,nel 1996, era un negozio di musica punk inCroydon a sud di London e bands suonavano ognisabato. Noi provavamo là e quando avevamocanzoni nuove ci esibivamo nel negozio di frontea circa 60 persone, così abbiamo iniziato asuonare dal vivo a Londra.

Richard- Non facevo parte della band a quel tempo, ma liho sentiti suonare lì!!!!!! Se ti capitasse dipassarci vedresti bands suonareliberamente….bello no?!

 

 

. Cos’ècambiato nei Mouthwash dal quel primissimo concerto?

Ben-Tutto, prima di tutto eravamo un gruppo compostoda tre elementi e avevamo bisogno di un bassistacosì si è aggiunto Rich, nel 1997, quandoabbiamo cominciato eravamo solo dei ragazzini ederavamo cresciuti come Mouthwash..insomma ilnostro suono continuava a modificarsi;

Richard- Si..Io ho iniziato come bassista quando Ben siè spostato alla voce definitivamente, e noi inseguito abbiamo cercato di cercare un nostrosuono provando il più possibile e scrivendocanzoni. Abbiamo iniziato a suonare in grandishows….la band ha inciso un 7" nel ’97.Amiamo un sacco di gruppi musicali appartenentialla scena Punk/Hardcore U.S.A e cerchiamo dimiscelare tutte le influenze insieme…

 

 . Qualisono le bands che hanno influenzato maggiormenteil suono dei Mouthwash?

 

Richard-A dir la verità non ci sono grosse preciseinfluenze noi ascoltiamo di tutto e prendiamospunti ovunque! Reggae, ska…

 

Ben- Concordo…ma devo ricordare Operation Ivy, Bad Religion,Toast e Rancid, sono le nostre maggioriinfluenze

 

 . …equale genere di musica ascoltate?

 

Richard- Ascolto unsacco di musica anni 80, o musica stile dark.. emolto altro….’Faith No More’, ‘The Smiths’ ‘DepecheMode’ ‘U2’ ‘Fugazi’ ‘Screw 32’…….

 

Ben-Anch’io un pò di tutto… punkrock,reggae,ska, hip hop, jungle,80,s indie, tutta lamerda, the Smiths, the Stone Roses, Pearl Jam,the Misfits Everything;

 

. Questoè il vostro primo album, come si lavora conl’Hellcat record?

 

Richard- Sono statigrandi con noi….hanno lavorato moltissimo sulnostro album, e sono stati molto disponibili inogni momento.

Ben-La casadiscografica è come un grosso fottuto oceano..non abbiamo pressioni. Noi suoniamo musica ebasta.

 

. Cosane pensate dei Rancid?

Sonograndi!!! Abbiamo sempre amato i Rancidqualsiasi cosa tocchino diventa oro

 

. Cosa faranno i Mouthwash i prossimi mesi?

Speriamodi poter partire con il tour……suonare emagari scrivere qualche canzone …

.  ..Suoneretepresto in Italia?

Ben- Sì,amiamo l’Italia!! Spero di tornare presto asuonare qui!!

Richard- Ci stiamoorganizzando per un prossimo tour in Italiaprossimamente… voi intanto preparatevi…fumate e fumate anche per me Italia!


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: