MR TOKIO & THE BEAT GOES ON: The Summer Sessions

Ci sono canzoni che tutti abbiamo almeno una volta nella vita abbiamo sentito e – a denti stretti per paura di sembrare ridicoli agli occhi dei nostri amici – abbiamo canticchiato. Il pop molti dicono che abbia ucciso la musica, uniformandola e fossilizzandola entro certi schemi predefiniti che erano la fine del genio artistico. Io penso che un simile giudizio sia eccessivo e che nessuno sia mai morto per aver acceso la radio e magari aver apprezzato una canzone pop anche se ovviamente non troverete mai un album di Britney Spears nel mio lettore compact-disc. Penso che sia del mio stesso parere anche Mr.Tokio e i suoi Beat Goes On che hanno pensato bene di prendere dieci tra le più rappresentative canzoni pop degli ultimi 30 anni e di riproporle in versione rock-steady. L’esperimento di questa band ricorda sicuramente l’esperienza di Giuliano Palma con i suoi Bluebeaters e sinceramente devo dire che anche l’album suona molto in quella direzione. Dalla tracklist (vedi sotto) si capisce subito che il criterio di scelta delle canzoni sono state fatte secondo criteri di musicabilità e ballabilità e soprattutto sono state cercate canzoni che per un verso o per un altro hanno rappresentato un punto di svolta nel panorama musicale. Chi di voi non si ricorda la scanzonata lolita di Madonna in “Like a Virgin”? Quello fatto da Mr Tokio e dai suoi Beat Goes On devo dire che è un esperimento pienamente riuscito e che hanno prodotto un album che consiglio vivamente agli amanti del pop e di tutta la scena giamaicana.
TRACKLISTIntro -Hard day’s night -It’s not unusual -My girl -Walking on sunshine -Love Potion -Easy -Isn’t she lovely -You are the sunshine of my life -Like a virgin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

KLINEFELTER

Ok il grunge sarà pure morto e sepolto come sostengono in molti ma la voglia di ascoltarlo e…
LEGGI TUTTO

THE OFFSPRING: Splinter

Personalmente, da vecchio fan degli Offspring, aspettavo con ansia l’uscita di questo disco; la aspettavo non con l’ansia…
LEGGI TUTTO

BOLCHOI: Bolchoi

Sono sempre molto felice di andare nel negozio di Johnny (Youngang) “A way of life” perché sono sempre…

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.