Nando’s Birthday Party, 09/11/2014, Arci Lo-Fi, Milano

Nando’s Birthday Party, 09/11/2014, Arci Lo-Fi, Milano
A cura di   |     |  
 1 Commento

10262153_883006928406645_2453346742492353305_nNando, leader dei mitici Senzabenza, per i suoi 50 anni ha organizzato un mega party/concerto di compleanno al Lo-Fi di Milano: come potevo mancare? Nel corso degli ultimi anni ho stretto un’ amicizia molto particolare col buon Nando e, anche se spesso ci offendiamo per i differenti e agli antipodi credi calcistici, ci vogliamo bene.
Dopo una sdolcinata e diabetica apertura comincio a descrivere quella che è stata una festa che sicuramente rimarrà nel cuore di tutti i partecipanti. Per questa particolare serata si sono alternati sul rinnovato palco del Lo-Fi una moltitudine di gruppi che hanno tutti in comune una grandissima amicizia con Nando: Gabbas, Bom Prò, Tough, Choromosomes, Latte+, Leeches, Rappresaglia, Crooks, Punkreas, Gerson e Crummy Stuff hanno omaggiato il festeggiato con 20 minuti di concerto per uno prima di lasciare spazio naturalmente ai Senzabenza.

Siamo arrivati al Lo-Fi giusto in tempo per l’inizio dei Chromosomes (con i quali ho avuto l’onore di partecipare attivamente all’iniziativa alternandomi con Mimmo alla batteria) poi, via via, si sono susseguite tutte le altre bands che festeggiano al meglio e con la giusta dose di carica, un, a tratti emozionatissimo, Nando. Solita ottima prova per i Tough, anche a discapito di qualche inevitabile problemino tecnico di chitarra, e per i Leeches, con i quali il festeggiato ha eseguuito una bellissima cover dei Cheap Thrick, mentre mi perdo l’esibizione dei Bom Prò e quella dei Latte+, sarà per la prossima! Ottimo live anche per i Crooks, che non avevo ancora visto dal vivo, e per i Gerson, che hanno regalato il consueto divertentissimo show. Sicuramente, almeno per quanto mi riguarda, il momento più toccante della serata è stato quando i Punkreas, con Nando alla chitarra (cito Cippa: “tanti auguri al nostro nuovo chitarrista!”, chissà dove finisce lo scherzo e dove inizia la verità….), oltre alle sempre perfette Il Mercato Del Niente, Occhi Puntati Il Vicino, hanno accolto sul palco Seby dei Derozer per una Alla Nostrà Età che ha fatto letteralmente scoppiare il Lo-Fi. Brividi. Anche i veterani Rappresaglia sono stati degni di nota (bellissime Sopravvissuto Rappresaglia, quest’ultima cantata proprio da Nando), così come i Crummy Stuff, per l’occasione in formazione originale, che hanno eseguito veri e propri cavalli di battaglia come Ass For Sale Punk’s Not Sad.
Il tutto si conclude con i Senzabenza che hanno fatto divertire le tante persone che rimaste sotto al palco del Lo-Fi nonostante l’ora tarda e il meteo tutt’altro che incoraggiante con alcuni dei loro “pezzoni” come Zuma’s Tree Gigius.

Non penso proprio di essere riuscito a trasmettere la grandissima emozione che questa serata mi ha regalato: concerti a parte sono state l’atmosfera e la compagnia (baratterei la metà della popolazione di Rosignano per poter portare qui quei 5/ amici lombardi coi quali è sempre un enorme piacere condividere qualcosa) che hanno fatto diventare indimenticabile una uggiosa domenica di inizio novembre.
In quanto al festeggiato che dire: ancora tanti auguri Nando, 100 di questi giorni e 100 di questi concerti!


Commenti (1)

  1. PUNKITALIANO.IT ha detto:

    Nando’s @Senzabenzapunk Birthday Party @ Arci Lo-Fi, Milano – http://t.co/Wzm58vBjIU #punkadeka #punk http://t.co/DRweHmb3fN |

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: