NETTEZZA UMANA: Il teatro dell’assurdo

NETTEZZA UMANA: Il teatro dell’assurdo
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
NETTEZZA UMANA: Il teatro dell’assurdo

Maturazione avvenuta per i Nettezza Umana dalle province di Brescia e Cremona che col passare del tempo trovano la loro vera inclinazione e la esternano con energia pura e molte ripuliture.
 Dopo 41 giorni di registrazione e 4 anni senza nuove uscite ,completano a fine 2005 per la Derotten Records “ Il Teatro dell’Assurdo”, 12 tracce tutte rabbia e rivolta di stile Hc old school che non disdegna la new school degli Shai Hulud e Snapcase.

In realtà si autodefiniscono “Adrenalinic hardcore” in quanto il suono è veloce e potente e i testi più riflessivi e introspettivi di quelli passati. Le pause sono nettamente misurate e mettono in carica la molla di passione che viene trasmessa tramite le urla e il ritmo coinvolgente , costante e altrettanto preciso già dalla prima traccia. Le variazioni e gli arrangiamenti fanno la bellezza di ogni singola canzone che non si rende per nulla monotona anzi a tratti quasi sfuggente per le sue linee inaspettate.

Difficile essere obiettivi nell’evidenziare le migliori perché reputo l’ascolto molto personale ; in ogni caso a qualcuno farà piacere sentire che le mie preferite sono  ARIDA CORNICE e LASCIATEMI VINCERE
Lo scopo è scuotere l’ascoltatore dal torpore della noia quotidiana e dalle illusioni del presente e attivarlo : segnati da un cambio di formazione nel 2003 (quella originale risale al 1998) si sono dedicati a molti progetti, distribuzioni e concerti un po’ ovunque.

Vicini ai Sottopressione, Negazione e Skruigners esprimono la loro teoria sul Teatro dell’Assurdo nella traccia 6 e lasciano partecipare alla 7 il “vocal special guest” Mauro Codeluppi dei Raw Power : altro sintomo che sono in molti ormai ad avere fiducia nella band.
 E se ognuno si lasciasse coinvolgere troverebbe un punto di contatto con loro e una gloriosa liberazione.

 Track list :
01. Simulazione   02. La Vera Ricchezza   03. Carta Patinata   04. Arida Cornice  05. Lasciatemi Vincere   06.L’Elogio Del Nulla   07. Disarmo    08. Colpo Su Colpo    09. Questo Sono Io   10.Meninos De Rua    11. Adrenalina   12. Luna Spenta


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: