NEW YORK CITY TAKEOVER Vol.1

NEW YORK CITY TAKEOVER Vol.1
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
NEW YORK CITY TAKEOVER Vol.1

Eccoci ad ascoltare la prima uscita di due volumi della Victory Records nati da una sessione live organizzata a New York dalla stessa etichetta il 22 ottobre 2000. Le due raccolte contengono entrambe dodici pezzi, quattro per ogni band che ha partecipato alla serata newyorkese. La qualità sonora è molto elevata e tutti i pezzi suonano con tutta la carica che merita la musica suonata dal vivo!
Questo primo volume ci propone le performance degli All Out War, dei Reach On The Sky e dei Grey Area.I primi aprono il disco con pezzi assolutamente aggressivi, com’è logico del resto, essendo proprio questa la peculiarità del loro sound che gli ha permesso di suonare in compagnia di Deicide, Agnostic Front, Napalm Death, Earth Crisis, Biohazard, Sick Of It All, Type O Negative, tanto per citarne alcuni. Il loro è un hardcore ricco di quelle sonorità che hanno reso famosi gli Slayer ed ecco emergere infatti l’imponente doppia cassa di Matt Byrne in Claim Your Innocence e Redemption For The Innocent, i riff cadenzati e i classici fraseggi metal delle chitarre (Soaked In Torment) nonchè la voce gutturale di Mike Score, il fondatore del gruppo. Devastanti…
Seguono i Reach The Sky, fusione di hardcore e punk che li ha portati a suonare di spalla a gruppi come Misfits, 7 Seconds e Dropkick Murphy’s. La voce secca e aggressiva di Ian Larrabee viene accompagnata da ritmiche veloci e scorrevoli che non danno respiro (She Really Loved You) e che obbligano a far ondeggiare la testa (In My Defense)!Chiudono la rassegna i Grey Area, nati dai Warzone dopo la morte del leader Raybeez. Vinny Value (batteria) e soci si propongono con un punk melodico travolgente dai ritmi serrati di Reminder e dalle belle linee vocali di Take My Chances e Before Me.
Globalmente questo disco è molto carico e dinamico sicchè l’ascolto non stanca e anzi, invoglia ad andare a un bel concerto. I titoli: Soaked in Torment – Claim Yoru Innocence – Hypocrite For The Revolution – Redemption For The Innocent (All Out War) – In My Defense – The Race Is On – Let Us Be Damned – She Really Loved You (Reach The Sky) – Take My Chances – Reminder – Silence – Before me (Grey Area).


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: