NEWS da ONE STEP RECORDS

NEWS da ONE STEP RECORDS
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
NEWS da ONE STEP RECORDS

Ultimissime news da ONE STEP RECORDS…

Partiamo con il comunicare che i titoli della OSR sono distribuiti in italia da GOOD FELLAS.
redska_bella-ciao_EP-cover12x12REDSKA:

Si intitola “BELLA CIAO”, il nuovo EP (vinile 7”) dei REDSKA, disponibile in Germania (per Mad Butcher Records) dalla fine di febbraio 2013 ed in Italia (su etichetta One Step Records) a partire dal 3 marzo 2013.

Con “BELLA CIAO” i REDSKA continuano senza fermarsi il proprio percorso e, ad un anno di distanza dall’uscita del terzo album “LA RIVOLTA”, realizzano un solenne tributo ad un vero e proprio inno della lotta partigiana e della Resistenza, in un EP contente non solo la versione ska-punk della celebre canzone popolare, ma anche 2 inediti di forte spessore ed impatto: “SIMILE” e “LA RESISTENZA” (feat. NH3).

Il promo dell’EP è visionabile nel canale YouTube della band www.youtube.com/user/aleredska  mentre “LA RESISTENZA” è ascoltabile in streaming sul sito ufficiale di MAD BUTCHER RECORDS http://madbutcher.net/dl/RAM/BBR087.ram

L’EP è reperibile anche in formato digitale sui principali digital stores o su MAD BUTCHER RECORDS (Germania): http://commerce.madbutcher.de/ e su iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/bella-ciao-ep-single/id605457030

 

FFD_ANTIFA-RIOT_cover_hrFFD:

Longeva e significative band punk-rock italiane, per la pubblicazione e la distribuzione del nuovo album, in uscita tra l’autunno e l’inverno del 2012.

L’album, dal titolo “ANTIFA RIOT”, corona il ventesimo anno di attività della band, nata nel 1992.

15 nuove tracce all’insegna del “punk-rock, oi! e divertimento”, gli FFD torneranno alle loro prime sonorità: a testi fortemente politicizzati ed inneggianti ai temi dell’Antifascismo e della rivolta si alterneranno divertenti liriche legate alla passione per gli scooter (Vespa e Lambretta). L’album, caratterizzato da un’ottima produzione artistica, rappresenta l’ottava prova discografica della band di Parma.

Nel ventesimo anno di attività, gli FFD rafforzano con soddisfazione la collaborazione con realtà come KOB RECORDS, che si occupa del booking, e BLITZ STUDIO che torna a firmare le grafiche della band.

E’ partito il tour del ventennale, che vede la band suonare in giro per tutta l’Italia e non solo.

Con oltre mille concerti all’attivo, in Italia e in Europa, gli FFD hanno condiviso il palco con le migliori band della scena punk internazionale, suonando con la stessa energia sia nei più piccoli centri sociali che nei più grandi festival in Europa, Canada e Argentina a testimonianza dello spessore e dell’attitudine della band.

 

NH3_uws_cover300dpi12x12NH3:

“UNITED WE STAND”, EP celebrativo dei 10 anni di attività degli NH3, band ska-core di Pesaro.

L’EP, rilasciato in edizione limitata 7” in vinile, è disponibile anche sui principali digital-stores (iTunes, Amazon, Deezer, ecc.).

Gli NH3, che con lo stesso entusiasmo del 2002 hanno festeggiato il primo decennio di attività, regalando ai propri supporters “UNITED WE STAND”, piccola raccolta dei brani più significativi della loro storia, dal titolo certamente evocativo, in un formato d’eccezione quale il vinile.

Partendo dal primo album, quando ancora si parlava di AMMONIAKA, gli NH3 percorrono un’ideale viaggio che ci conduce ai giorni nostri, ad una band matura stilisticamente e consapevole  dei propri messaggi e delle proprie idee.

L’EP contiene “IL RESTO NON CONTA”, brano sostenuto e dai toni forti (feat. Il Duca e De Veggent dei RedSka) contenuto nel primo album “30 AGOSTO 2002”, uscito nel 2009.

Il “viaggio nel tempo” prosegue poi con i due potenti singoli estratti dal secondo album: la title track “EROI SENZA VOLTO” (feat. Olly degli Shandon) ed “ENTUSIASMO”.

A chiudere questo ideale percorso, gli NH3 si cimentano nella reinterpretazione di “POLICE ON MY BACK”, brano originale dei THE EQUALS e successivamente ripreso dai CLASH, quale vero e proprio tributo allo ska, al reggae ed al punk.

Infine, ma non meno importante, lo stesso titolo della raccolta “UNITED WE STAND”, rappresenta una sintesi estrema del pensiero degli NH3 a riguardo dello spirito di unione fondamentale per la scena musicale alternativa ed underground.

Gli NH3, che sono già in studio per lavorare al loro nuovo album, festeggiano quindi nel migliore dei modi il decimo anno di attività.

 

btb_cover_album_ten_300dpiBACK TO BUSINESS:

Ska-core da Bassano del Grappa (Vi), presentano il video-clip  QUI Visionabile, del brano “Perché?” estratto dall’album “TEN”

I Back To Business propongono un profondo reggae in cui, in modo diretto e senza giri di parole o perbenismi, richiamano l’attenzione sull’aspetto principale del vivere: la responsabilità.

La responsabilità che si ha nei confronti di chi condivide con noi questo pianeta non vuol dire versare una lacrima per qualcosa di lontano, per alleggerirsi il cuore e mettersi la coscienza a posto per la giornata, ma vuol dire darsi da fare in prima persona.

Pur seguendo quindi il leitmotiv dell’album per quanto riguarda il tema del mettersi in gioco, la band propone uno stile diverso, una sonorità diversa, dove il basso culla l’orecchio mentre gli altri strumenti riempiono l’atmosfera, creando un sound pieno e avvolgente, più tranquillo e riflessivo rispetto al resto dell’album.

A completare questo quadro importante e profondo arrivano i disegni di Martina Pendic. Immagini anch’esse essenziali e dirette, volte a sottolineare i passi più importanti del brano, quasi ad immortalarne nella mente, con un tratto di nero e un dolce acquerello, il messaggio.

“Perché?” è il terzo singolo estratto dall’album “TEN”, in cui la band si destreggia egregiamente tra le influenze californiane, un tocco di funk e chiari riferimenti allo ska-core italiano della seconda metà degli anni ’90, tra testi in inglese e liriche in italiano.

PER FINIRE…

Ricordiamo che le produzioni ONE STEP RECORDS sono TUTTI disponibili nei migliori negozi di dischi (con distribuzione GOOD FELLAS) e sugli store digitali (iTunes, Amazon, EMusic, ecc…)

Contatti ONE STEP RECORDS sul web:

www.onesteprecords.it
Youtube: www.youtube.com/onesteprecordstv
Facebook One Step Records
One Sheet One Step Records
www.myspace.com/onesteprecords
www.myspace.com/osralternativezone

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: