Punkadeka.it

NIGHT BIRDS: Mutiny at Muscle Beach”

NIGHT BIRDS: Mutiny at Muscle Beach”
A cura di   |     |  
 2 Commenti
NIGHT BIRDS: Mutiny at Muscle Beach”

L’anno appena finito mi ha lasciato in eredità il disco che preferisco e cioè “Mutiny at Muscle Beach” dei Night Birds, per chi ancora non li conoscesse quartetto del New Jersey attivo già da diversi anni.
Uscito all’inizio di ottobre per Fat Wreck Chords (dopo i trascorssi sotto Grave Mistake Records), “Mutiny at Muscle Beach” si compone di 12 pezzi che mi riportano alle atmosfere di band storiche dell’hardcore degli anni ’80: dai Bad Brains ai Circle Jerks, l’HC a me più congeniale.
Ascoltare pezzi come l’iniziale I’m (Wired) e la title track non può non portarvi alla mente H.R. e compagni, mentre Lapsed Catholics Need Discipline, Son of Dad (unico rallentamento del disco, se così si può chiamare) e la conclusiva Left in The Middle mi trasportano direttamente alla Hermosa Beach della fine degli anni ’70.
Degni di nota anche i passaggi più punk-rock del disco, su tutti Off The Grid (che vede la partecipazione di CJ Ramone al 1-2-3-4 iniziale e ai cori), ma anche le schegge Golden Age of TVBlank Eyes, dalle quali trasuda la voglia dei Night Birds di rifarsi agli anni d’oro del punk d’oltreoceano.
Miskatonic Stomp rappresenta l’unico pezzo surf, genere molto caro ai Night Birds, mentre tutti gli altri pezzi di cui non vi ho parlato meritano più di un vostro ascolto.

Ascoltare “Mutiny at Muscle Beach” è un po come salire a bordo di una macchina del tempo che riporta a quegli anni che molti di noi, per ragioni anagrafiche, non hanno potuto vivere ma che avrebbero tanto voluto farlo.
In attesa di eventuali date italiane, la band si esibirà al Groezrock: data segnata di rosso sul calendario.

Tracklist:

I’m (Wired)
Life is Not Amusement For Me
Blank Eyes
Lapsed Catholics Need Discipline
In The Red/In The Black
Golden Age of TV
Mutiny at Muscle Beach
Son of Dad
Off The Grid
King Kong
Miskatonic Stomp
Left in The Middle


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
oppure   Accedi con facebook
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >