NO CARE: ep

NO CARE: ep
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
NO CARE: ep

Ecco i NO Care, quartetto HardCore proveniente dalla Sardegna formato da circa un anno. C’è da dire innanzitutto che stiamo parlando di un EP completamente autoprodotto, quindi fatto da gente che crede in quello che suona e si rimbocca le maniche per provare a tirar fuori qualcosa nonostante le difficoltà, in puro stile DIY.

Eppure, non lasciatevi trarre in inganno, questi ragazzi sanno il fatto loro. Ci propongono un Hardcore Punk con influenze East Coast, alla Sick Of It All tanto per intenderci, con testi sia in italiano che in inglese. Tuttavia, tra chitarroni fumanti, batterie a 3000, ritmiche violente e cori strappa-corde-vocali, questi 4 hardcorers sardi non mancano di strizzare un occhio anche ai capisaldi della scena hardcore italica (mi verrebbero in mente un paio di nomi della Torino hardcore di qualche anno fa).

Testi cinici, critici, violenti, come un pugno in faccia. A parte le due tracce in inglese, “Watch Me” e “Live Today”, le restanti 4 song non hanno niente da invidiare a band italiane ben più blasonate: i testi in italiano sono ottimi e mai scontati, la voce è compatta e potente e a livello tecnico la sezione ritmica non si fa mancare niente. Una band assolutamente da tenere d’occhio per gli amanti del genere, tracce consigliate in particolare: “I miei sbagli” e “Crisi”. Bravi ragazzi, continuate così.

TRACKLIST

1. Live Today 2. I miei sbagli 3. Crisi 4. Fashion Kill 5. Le Situazioni 6. Watch Me

https://www.facebook.com/pages/NO-CARE/204733412996916

 

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: