Nuovo disco per la punkrock band QUARANTENA – “I MIEI IDOLI”

Nuovo disco per la punkrock band QUARANTENA – “I MIEI IDOLI”
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Nuovo disco per la punkrock band QUARANTENA – “I MIEI IDOLI”

I QUARANTENA nascono a Mondovì (Cuneo). La passione per il punkrock è la molla per andare oltre. Giro (chitarra e voce), Bruno (batteria), Psyduck (chitarra e cori) e Albe (basso e cori), arrivano oggi a  festeggiare i dieci anni di attività: alle spalle due album – “L’epoca dei sogni” (2007) e “Tre” (2011) – e una lunga serie di live in tutta Italia, anche al fianco di artisti del calibro di Anti-Flag, Pornoriviste, Derozer, Punkreas.

Il terzo disco, registrato tra maggio e giugno al Real Sound Studio di Milano agli ordini di Ettore “Ette” Gilardoni, è in uscita ad ottobre 2015 per Rocketman Records. All’anima punk-rock della band di Mondovì, si sommano nuove influenze: una vena pop cantautoriale, chitarre rock e sfuriate hardcore. “I Miei Idoli” è una galleria di personaggi, tanti “io” che si raccontano e si mettono a nudo. Squarci di vita e di mondo, in cui ciascuno si può riconoscere.

Dopo “L’epoca dei sogni” e “Tre”, la volontà di realizzare un concept. Manolis Glezos, eroe della Resistenza greca, eletto recentemente al Parlamento Europeo “La Notte Di Manolis”; il vecchio e il bambino che condannano la speculazione edilizia nella loro città, Mondovì “Altopiano Bis”; il clochard parigino e il suo sguardo tagliente sulla nostra società “Notre Dame De Lorette”; Luca “Abort” Bortolusso e il nichilismo; il giovane che insegue i sogni in un’ America che non c’è “Arturo Bandini”. Sono solo alcune delle storie contenute ne “I Miei Idoli”.

Come anteprima del disco, è uscito il nuovo videoclip “Come Sisifo”, primo singolo estratto dal nuovo album, in arrivo in autunno 2015.

TRACKLIST

01 – La Notte Di Manolis

02 – Come Sisifo*

03 – Altipiano Bis

04 – Je Suis Un Bobo

05 – Notre Dame De Lorette

06 – Ad Portam Inferi

07 – Abort

08 – Romeo

09 – Arturo Bandini

10 – Neanche I Vermi

11 – I Miei Idoli

12 – Mario

13 – Il Nuovo Gaetano Bresci


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: