THE OFFENDERS: X

THE OFFENDERS: X
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
THE OFFENDERS: X

Gli Offenders spengono 10 candeline quest’anno, e per festeggiare il regalo ce lo fanno loro, pubblicando il loro 6° (!!!!) album da studio dal titolo…X.
Ho iniziato a seguirli nel 2009 quando mi è balzato all’orecchio “hooligan reggae”, colpito da quella spontaneità e quel suono rude bello frizzante, da allora anno dopo anno, concerto dopo concerto hanno iniziato a crearsi un loro sound esplosivo, miscelando tutti quei generi tanto cari alla cultura Mod e Skin degli anni 70 ma sempre fresco, che non puzza mai di riscaldato, un sound al quale è impossibile resistere fermi, bisogna per forza ballare.
I testi sono ben chiari e quello che scrivono corrisponde a quello che vedono senza troppi giri di parole, racconti di vita quotidiana che comprende sia i momenti di gioia mista a follia pura (MA IL RITORNELLO DI TONS OF DRUNKS AND PARTY SCUM???? NE VOGLIAMO PARLARE??) che la dura realtà con la quale prima o poi bisogna sempre fare i conti, sono già molto affezionato alla splendida 1000 MAL VERGESSEN….”we are not victims we kick ass, you don’t want mess with us, still we got no money for our lease, still not loving the police”…, un emozionante pezzo dedicato ai giovani di St.Pauli durante la seconda guerra mondiale, per poi tornare a parlare della strada, del proprio stile e della propria cultura…tutto questo accompagnato da un sound come già detto molto orecchiabile e ballabile dall’inizio alla fine, registrazione limpida e piacevole da ascoltare, senza sbavature, con cori davvero ben fatti e quella tastiera che aggiunge qualcosa e riempie degli ottimi pezzi rendendoli ancora migliori…insomma di strada dal 2005 ne hanno fatta parecchia e da quel 2009 per me sono una certezza assoluta, e con questo disco si confermano una band ad alti livelli, il che farà di sicuro la felicità dei tanti kids che li conoscono e li amano per quanto fatto finora. Tra cui il sottoscritto.
Prodotto da The Offenders e Destiny Records (DE) con la collaborazione internazionale di Stomp Records (Canada), Rudy’s Back (FR), Bombermusic LTD. (UK) e i nostri amici della KOB Records, registrato e mixato allo Out-a-Space studio di Göttingen da Tom Spötter, masterizzato da Hans-Jörg al Pauler Acoustic di Northeim.

tracklist:
01 – ALLES MUSS RAUS
02 – HARSH REALITY
03 – TONS OF DRUNKS AND PARTY SCUM
04 – ST.PAULI SWING JUGEND
05 – FROM THE EAST SIDE TO U.K.
06 – MARTENS STYLE
07 – 1000 MAL VERGESSEN
08 – SOCIETY
09 – KIDS LIKE ME
10 – CHEAP GIRLS
11 – 2TONE TIME
12 – SCREWED UP


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: