PERSIANA JONES: 730° Concerto – Hiroshima Torino

PERSIANA JONES: 730° Concerto – Hiroshima Torino
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
PERSIANA JONES: 730° Concerto – Hiroshima Torino

Eccomi a parlare per l’ennesima volta di uno dei migliori gruppi nostrani: gli inossidabili e travolgenti Persiana Jones. Questa volta però è un’occasione veramente speciale: l’uscita della loro prima Vhs che ha immortalato il loro 730° concerto. Ormai ho perso il conto di quante volte ho visto questi ragazzacci di Torino scatenarsi su di un palco e una volta messa questa videocassetta nel videoregistratore sono stato letteralmente pervaso da quella sensazione di gioia e energia che solo loro ti riescono a trasmettere dal vivo. Quando l’intro attacca si viene letteralmente catapultati con la mente e col corpo in un’altra dimensione come se il salotto di casa vostra diventasse improvvisamente un’arena piena di gente che vuole solo divertirsi e ballare…sembra quasi di sentire quel disgustoso odore di sudore appiccicaticcio, ma che tanto ci piace a noi amanti di questa musica, e quella scossa di “Tremarella” che solo loro ci sanno dare e che ci porta a ballare come pazzi. Il concerto immortala un flusso continuo di emozioni nel quale è salito sul palco anche Madaski che, arresosi alla “Minaccia alcoolica”, in una condizione che con gergo poliziesco definirei “di manifesta ubriachezza”, ha duettato con loro in due canzoni. La videocassetta racchiude più o meno tutte le loro maggiori hit da “Continuerò” di Puerto Hurraco a “Ballare” del loro primo album “Siamo circondati” fino a “Il Momento di Reagire” tratto dalla loro ultima fatica discografica “Agarra la Onda” , per un totale di circa un ora. Consiglio vivamente questa cassetta agli amanti dei Persiana Jones che in attesa del loro prossimo album previsto per marzo 2003 colmeranno l’attesa che li separa dal rivederli on stage ma soprattutto a coloro che non li hanno ancora mai visti perchè cosi potranno rendersi conto di quello che si sono persi finora…e spero per loro si preoccuperanno di rimediare!!
TRACKLIST1.Intro2.Beautiful3.Diverso da me4.Continuerò5.Spacco tutto6.Ballare7.Minaccia Alcoolica8.Io con te9.Haway 5’O10.Un’altra vita11.No more virus12.Il momento di reagire13.Puerto Hurraco14.Uaz15.Outro
Per maggiori info sulla band visitate il loro official web-site all’indirizzo www.persianajones.com che per l’occasione anche una nuova veste grafica tutta da gustare…


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: