POPZILLAS: Tu e l’Estate

POPZILLAS: Tu e l’Estate
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
POPZILLAS: Tu e l’Estate

Originari di Stuttgart e formati da ex membri di BAM BAMS , HEROINES , SWOONS e FAKE ID , i POPZILLAS stanno imponendosi , a mio parere , come una delle più valide realtà di pop/punk – power pop tinged sulla scena europea.

Il loro “sugar coated” pop punk fortemente influenzato da primi BLONDIE , NIKKI & THE CORVETTES, SHONEN KNIFE , SUPERSNAZZ e spesso impreziosito da cristalline soluzioni corali che m’hanno ricordato la bubblegum music degli anni Sessanta e le BANGLES del periodo”Paisley underground” mi ha veramente entusiasmato come mi era capitato raramente negli ultimi 2 anni.

“Tu E L’Estate” (rifacimento dell’omonimo brano dei BAM BAMS, precedente band della vocalist Yvy Pop, e già apparso , come saprete, ne”L’Ultimo Bacio” di Muccino) ; “TV Boy” e la stupenda , ultra-catchy “Crash” sono autentici gioiellini pop che vi consiglio di tutto cuore.
Probabilmente i soliti (noiosi) puristi avranno da ridire sull’eccessiva levigatezza pop della band, ma non me ne frega un tubo.

Di pallosi teorizzatori del rumore fine a se stesso e di pallidi imitatori di SONIC YOUTH , COME , VOIVOD e compagnia rompicazzo ne abbiamo già avuti in quantità insopportabile negli squallidissimi anni ’90.

Sooo W il 2000 e la revanche del pop.
Dio Salvi la pop culture , Paul Revere & The Raiders , i film di Suzuki Sejiun e il GIRL POP MANGA PUNK.


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: