PREMIO PUNK BAND 2006 … and the winners are …

PREMIO PUNK BAND 2006 … and the winners are …
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

Record di partecipazione quest’anno alle votazioni del premio Punk Band 2006, moltissimi sono i nomi e le uscite discografiche vagliate, si contano in migliaia i giudizi dei navigatori del web … a scrutinio finito possiamo annunciare i vincitori del 2006:

 

PREMIO PUNK BAND 2006: MANGES

Il premio Punk Band 2006 lo vince il punkrock deiMANGES, quest’anno il popolo del web ha votato, una band che è riconosciuta come band di punta del punkrock Italiano nel mondo. Dai Ramones in poi è successo di tutto… i soliti tre accordi? Certo, ma suonati con verve ed attitudine a mille. I MANGES racchiudono l’essenza di questo genere sempre fresco ed attuale sin dalle sue origini e lo hanno dimostrato con la recente uscita del nuovo album “Go Down”  per WYNONA / AMMONIA che ritireranno anche loro il riconoscimento come Punk Label 2006,  legato alla produzione dei MANGES.

PREMIO PUNK LABEL 2006: WYNONA REC. + AMMONIA REC.

 

 

PREMIO PUNK DEMO 2006: O.S.D.S. 

Il premio Punk Demo 2006  quest’anno lo vincono a gran voce gli O.S.D.S. band Goriziana che ha dimostrato di avere originalita’, grinta con un demo dai testi e dalla musica decisamente interessanti…ma lo dimostreranno sul palco del MEI il 26 con la loro esibizione, come sempre la scelta è ardua ma siamo certi che la vittoria è meritatissima, un’altra giovane Punk Band a cui siamo orgogliosi di offrire, meritatamente, questa visibilita’.

 

 

 

 

RICONOSCIMENTO ALLA CARRIERA  “SPECIALE “X° anniversario MEI” :  PUNKREAS

Nell’edizione che celebra il decennale del MEI abbiamo l’onore di dare un riconoscimento speciale ad una band che si è contraddistinta all’interno della scena punk Italiana degli ultimi 10 anni. Non è infatti il solito premio alla carriera ma vuole essere un riconoscimento ed un ringraziamento alla band per avere diffuso questo genere musicale in Italia. Chi poteva vincerlo se non i PUNKREAS? Punto di riferimento e di ispirazione per molti gruppi e appassionati Italiani, i Punkreas hanno saputo portare il punkrock nelle orecchie di moltissimi ragazzi, vendite da capogiro e centinaia di concerti sold-out in tutt’Italia stanno li a dimostrarlo.

 

 

 

RICONOSCIMENTO PUNK BAND ITALIANA ALL’ESTERO 2006:  LOS FASTIDIOS

Anche quest’anno abbiamo il piacere di premiare una band che si è data da fare nel portare la propria musica, lo streetpunk Italiano, all’estero. Stiamo parlando dei LOS FASTIDIOS, che ormai non si possono considerare un fenomeno solo italiano: da anni, instancabili, calcano infatti i palchi di mezza Europa. Solo quest’anno il loro tour ha toccato paesi come la Germania, Svizzera, Austria, Croazia, Danimarca, Inghilterra (all’Holidays in the Sun festival), Ungheria e molti altri paesi dell’est europeo, guadagnandosi il titolo di Punk Band Italiana all’Estero 2006. Già premiata due anni fa per l’impegno sociale, vi aspetta al domenica 26 Novembre sul palco del MEI di Faenza, dove si esibirà in uno show case e sarà premiata ufficialmente.

 

 

RICONOSCIMENTO PER L’IMPEGNO SOCIALE:  ATARASSIA GROP

Ritorna quest’anno il premio per l’Impegno Sociale. L’anno scorso infatti il premio non era stato assegnato: non ci sembrava infatti ci fosse nessuna band che si meritasse questo importante, almeno per noi, riconoscimento. Quest’anno al contrario è stata scelta, all’unanimità, una band che ha fatto del messaggio un cardine della propria musica. Con l’ultimo album hanno affrontato temi che vanno dalla scottante attualità alle questioni storiche, con il denominatore comune del rilievo sociale… stiamo parlando dei comaschi ATARASSIA GROP.

 

 

Vi  aspettiamo allo stand, Sabato 25 e Domenica 26. Vi invitiamo agli SHOW CASE che si terranno Domenica 26 a partire dalle 18:00 PUNTUALI Con:

MANGES – Punk Band 2006

O.S.D.S. – Punk Demo 2006

PUNKREAS (Ricoscimento speciale Carriera 2006)

LOS FASTIDIOS (Riconoscimento Punk Band all’estero 2006)

ATARASSIA GROP ( riconoscimento per l’impegno sociale 2006)

FFD

LINEA

TITO AND THE BRAINSUCKERS

 

In occasione del X° Anniversario del MEI, il Premio Punkadeka si trasforma in un vero e proprio Punkadeka Festival,  infatti oltre alle premiazioni ci saranno ben 2 ore di show case decicati alla musica punk; oltre alle esibizioni dei gruppi premiati avremo con noi gruppi come FFD, dei quali è appena uscito il nuovo CD “Kuore Ribelle” (About Rock/Sugar) e partecipanti al Progetto REZOPHONIC di Mario Riso a favore di AMREF Italia. Saranno dei nostri anche i milanesi LINEA con il loro Combat Rock, per ricordare tutti quanti il trentennale dei The Clash e dare voce così al grande tributo italiano dedicato a Joe Strummer, che da tre anni si tiene a Bologna in dicembre. Si aggiunge anche al cast TITO AND THE BRAINSUCKERS che presenteranno il nuovissimo album.

 

Per gli utenti di Punkadeka.it sconto del 50% sul prezzo d’ingresso… manda una email ainfo@punkadeka.it


Per raggiungere il MEI dall’Autostrada:

Uscire dal Casello di Faenza sull’Autostrada del Sole, a metà strada tra Bologna e Rimini.
Una volta usciti entrare diritti verso Faenza, prima del cavalcavia di ingresso proseguire tenendo la destra e seguendo le indicazioni “Centro Fieristico Provinciale”.
Ci si arriva in 5 minuti, la Fiera si trova in Via Risorgimento nella Zona Industriale di Faenza.
o dalla Stazione FS
Si può prendere un taxi e si arriva in due-tre minuti con poche migliaia di lire.
Si può arrivare a piedi: uscendo dalla stazione si arriva al primo semaforo (200 metri) si gira a destra e si prosegue diritto per circa 6- 800 metri. Al terzo semaforo (superato anche unpassaggio della ferrovia) si gira a destra. Ecco la Fiera. Servono 5 minuti a piedi.

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: