Non sei ancora registrato!? Registrati gratuitamente cliccando qui - LogIn        
Beta version
Punkadeka Newsletter




A cura di: Giorgio Sala

PUNKREAS: Futuro imperfetto



Label: http://

PUNKREAS: Futuro imperfetto I Punkreas meritano rispetto.
Non c'è band in Italia che abbia saputo conquistarsi lo spazio che hanno i ragazzi di Parabiago senza scendere a compromessi, andando avanti per una strada spesso complicata senza lasciarsi tentare da tentazioni di soldi facili.

Lo meritano ancora di più con "Futuro Imperfetto", il disco che ne segna il ritorno sulle scene a tre anni da "Quello che Sei".
Perché Cippa e soci confezionano il miglior lavoro dai tempi di "Pelle" (era il 2000), completando quella metamorfosi sonora che ha impedito loro di scimmiottare se stessi in eterno.

Molto più rock la musica, decisamente punk l'attitudine: potremmo sintetizzare così le caratteristiche di queste 12 tracce, aperte dalla programmatica "Non Cambio Mai".
E i cambiamenti, invece, ci sono stati, anche se di quelli che fanno bene: via il booking dei concerti, via l'etichetta, via il management; si riparte da casa propria e dalla "Canapa dischi", e l'aria di libertà porta a dire le cose "Dritto in Faccia", anche se la mia preferenza è per il cinismo anti-bacchettone che anima "Family Gay", forse il miglior testo di un lotto comunque dalla media molto elevata.

Se li avete sempre snobbati probabilmente continuerete a farlo, ma se dovesse arrivare l'illuminazione potreste cominciare proprio da qui; potrebbe accadere l'impensabile. Per tutti gli altri queste parole saranno quasi superflue, meglio tagliare corto: ottimo lavoro, i (non più)ragazzi sono più in forma che mai.




Posta un commento!

Condvidi questa recensione su:
 Condividi su MySpace   Condividi su Facebook  Condividi su Twitter  Condividi su Windows Live Spaces  Segnala su ZicZac  Vota su Wikio  Segnala su Segnalo  Segnala su OK Notizie  Segnala su Upnews  Segnala su DiggIta  Condividi su LinkedIn  Segnala su Delicious  Segnala su Digg

  


Commento di
fsdffwere
del 2011-11-22 10:04:47
Voto:


Professional Grade 1 Rolex Fake Watches,Replica Rolex Watches, Tag Heuer Watches, 30 Days Money Back Guarantee!Replica Rolex Store - Over 4000 Styles Of High Quality Replica Breitling Watches, Fast Replica Watches UK Shipping, First Class Customer Service.



Commento di
Chaneloutlet
del 2011-08-26 03:40:45
Voto:



Gucci established in Florence Gucci outlet online. In 1938, gucci expansion and one in September 2009 was opened with the shop did Rome. About 278 direct operated the world. Gucci handbags replica gained the lead, maintain its in the past few decades as a brand for, such luxuries fashion industry in the world. Gucci outlet symbolize both high social status and elegant. Every woman must have a handbag, of course, Gucci on sale is indispensable, this was seen as a sign of fashion symbol of social status.




Commento di
fangchen
del 2010-09-07 12:40:13
Voto:


Wish there’s a way out for all of us, is there? I hope so.
hollister clothing hollister clothing
hollister Hollister
hollister co hollister co



Commento di
fangchen
del 2010-08-12 09:51:27
Voto:


abercrombie
abercrombie fitch
abercrombie and fitch



Commento di
xin33
del 2010-08-04 18:30:48
Voto:


Al disco hanno partecipato anche membri di S-Contro, Banda Del Rione e Gavroche.
abercrombieche sembra essere nato in un sobborgo di Los Angeles.Abercrombie clothing
Come sempre accade i Klasse Kriminale non si ripetono mai,Abercrombie clothingvi sfido a trovarmi un cd uguale all’altro.


Commento di
linzi520
del 2010-08-02 14:21:03
Voto:


tiffany uk

tiffany online

tiffany outlet






Commento di
maik
del 2010-07-23 13:00:56
Voto:


Il sound dei torinesi, ed hardy uk molto diverso rispetto a quello dei perugini,Christian Audigier si avvicina molto all’oi! core nudo e crudo, musiche meno tirate e voce più grezza e incazzosa;ed hardy clothing non voglio essere spietata e il mio giudizio per loro è mezzo pollice in alto, si può fare di certo meglio, bisogna solo applicarsi!


Commento di
maik
del 2010-07-14 09:58:45
Voto:


thank you hollister clothes but they could still be bought from breeders, but I don’t know any places that can get them.hollister london I live in Melbourne but can travel when I need to get them,hollister sale but need an exact price



Commento di
L_uomo_con_le_branchie
del 2009-08-07 19:10:50
Voto:


Allora....
Personalmente trovo i Nofx un buon gruppo..sono capaci di ottenere ottimi suoni e testi accettabili....Loro però ha seguito lo stile di un famoso gruppo storico punk....i Sex Pistols.
A differenza loro i Punkreas hanno seguito lo stile musicale dei grandissimi Ramones....inventori del punk.
Quello che voglio dire e che non è vero che i NOfx sn un gruppo migliore tecnicamente .
I punkreas cercano sonorità grezze....proprio come i Ramones.
Ciò impedisce loro di articolare le canzoni e i ritmi di esse.
Se vogliamo parlare di testi i Punkreas trattano argomenti molto rilevanti e soprattutto reali.
Come già detto da altri utenti dicono e criticano quello che cè da dire e da criticare.
I Nofx scrivono pezzi come ho già detto accettabili..ma demenziali.


Commento di
paolo86
del 2009-06-28 19:33:51
Voto:


Io volevo rispondere a quelle persone che credono che il punk viva solo in un determinato gruppo e il resto fa schifo oppure è una "finta ribellione" e tutte le altre favole che sin ora ho letto con molto rebrezzo.

Il punk vive e rimane vivo, grazie a tutti quei gruppi che lo suonano, i finti ribelli sono quelli che si riempiono la bocca di testi punk, che parlano di vita di strada e vanno in giro con creste e quant''altro basti per farsi vedere punk dalla gente, e poi vivono in tutta un''altra maniera, sono molte volte politicizzati come lasciano intendere d''essere propio i punkcreas ricordiamoci la canzone "cuore nero" per esempio, scordandosi che il punk è una musica apolitica, carica di rabbia, e le canzoni sono vere e propie denucie nei confronti del sistema intero.
Secondo me sono molto piu sinceri gruppi come the warning, damage case, Exploited, dove non esiste una sola canzone che esprima dissenso o assecondi un''orientamento politico specifico, propio perchè la politica è uno schifo!, e prima di tirare merda su questi gruppi sciaquatevi la bocca perchè fino adesso di gruppi come i the exploited che hanno avuto il coraggio di andare in america a cantare fuck the USA all''indomani dell''11 settembre e di incidere dischi come "let''s star a war" non se ne trovano piu in giro.


Commento di
brunello
del 2008-05-09 10:22:55
Voto:


..e una semplice curiosità.. Stay che ti han fatto di male per cercare di sputtanarli ovunque?!?


Commento di
brunello
del 2008-05-08 09:34:06
Voto:


Che piaccia o no, i Punkreas hanno fatto e faranno la storia della musica italiana!
Con il passare degli anni è normale cambiare un po'', abbandonando magari sonorità grezze per spostarsi su musica più ricercata. Anche (soprauttto) questo è un sintomo di accrescimento più che di cambiamento. Magari tutto ciò può non essere visto di buon occhio da tutti quelli che preferiscono quattro grida nel microfono e due accordi in croce (io in croce preferisco la suora!), ma penso che il loro "cambio" possa solamente far bene a loro e a coloro che gli ascoltano.

Detto ciò: vi piacciano? bene andate ad ascoltarli! Non vi piacciono? Mettete in loop i loro cd vecchi nel vostro ipod e non continuate a scassare le balle con i finti moralismi "pank"
Buon futuro imperfetto!


Commento di
supper2
del 2008-04-21 23:48:28
Voto:


fate ridere.....attaccare i Punkreas per i testi ed osannare i NOFX.........quando mai i NOFX hanno fatto quello per cui credevano?qando mai hanno suonato contro la guerra, Bush ecc ecc...facile farlo quando lo dici durante un tuo concerto a cachet pieno.....

prima di parlare pensare e riflettere....tant''e'' che i cari Punkreas hanno deciso di tornare autoprodotti....

Per me sempre e comunque rimane CHE PER IL FASCIO IN ME NON C''E'' POSTO


Commento di
GaDecibel
del 2008-04-09 18:00:09

Voto:



che palle, ogni volta che esce un cd dei punkreas si leggono sempre gli stessi commenti. si sono venduti (a chi? cosa? sto discorso era già vecchio a metà anni ''90), sono infantili (solo per il ritornello de "l''uomo con le branchie"), sono solo per teenager (hanno sempre fatto testi di denuncia verso qualcosa, adesso questa cosa da adulti non la si può fare?)

invece di essere contenti che almeno un gruppo punk non sente la crisi e va avanti nonostante tutto, ci si impunta su delle minchiate.
tipico.




Commento di
mande
del 2008-04-09 00:42:13
Voto:


,è evidente come siano cambiate le cose dai tempi di 90 93 o paranoia e potere alle canzonette per bambini,mi sembra persino stucchevole rimarcarlo.


caro sick_boy, fammi un sunto della differenza che intercorre tra "la canzone del bosco", "il vicino", "aca toro" del periodo punkreas che tu appoggi, e una qualsiasi dell''ultimo periodo, su cui provi senso di nausea e/o vomito, anche la stessa "canapa", che possiamo considerare la piu radio-friendly.

la differenza credo sia tutta italiana, finche un gruppo resta "di nicchia" va bene, appena mette il muso fuori, anche se dice alla fine lo stesso che diceva prima, non va piu bene. i grupponi stranieri possono invece permettersi tutto, puo anche essere giusto come concetto, ma sarebbe anche ora di smetterla.

Con questo, non per complesso di superiorità, chiudo la mia parentesi in questa discussione tanto è parlare al muro, cosa molto inflazionata su punkadeka!

Saluti


Commento di
Devil
del 2008-04-08 23:56:09

Voto:



Certo che dopo tutta la marea di messaggi devo spiegarmi come mai e visto che questo disco lo considerate un disco di merda ci sono molti commenti mentre altri dischi che certamente vi piacerebbero non ne contengono?

io la risposta c''è l''ho ma perchè dare perle ai porci?

Saluti dal mare, a francoforte c''era la neve e un freddo cane e la barca si è incagliata negli iceberg.

Devil;)


Commento di
KorobaMilk
del 2008-04-08 12:51:58
Voto:


è anche ovvio...un gruppo generalmente (a parte rarissime eccezioni, vedi Social Distortion, Propagandhi, Nofx, Bad Religion (?), ...... di italiani purtroppo non me ne vengono in mente...), quando supera la soglia dei 3-4 album, ovvero il top del periodo creativo, ha davanti 3 opzioni:

- cambiare totalmente strada, perdendo fan e rischiando di andare a fare cose che non vengono poi un gran bene
- sciogliersi ( :p )
- continuare sulla stessa strada che li ha portati fin li, sfruttando al massimo la popolarità, magari scadendo nella banalità per quel che riguarda i testi, e solitamente ammorbidendosi musicalmente parlando.

i punkreas evidentemente hanno scelto l''ultima strada, giusto o sbagliato che sia, è la scelta più semplice. non sono stati gli unici ne saranno gli ultimi.

io per non sbagliarmi, preferisco tornare ad ascoltare paranoia e potere.


Commento di
Sick_Boy
del 2008-04-08 09:12:52
Voto:


"Voi non stavate giudicando la musica, ma bensì la coerenza...
...non vedo questa grande "svendita" nell''''andare su mtv (tra l''''altro, non oso immaginare a che ora e in che programmi, di certo non a TRL) a cantare di vendita di pistole negli states o di legalizzazione.

Ovviamente non paragonavo i social ai punkreas, sono due realtà completamente diverse....non mi sembra però neanche giusto rendere omaggio ai social, colonna sonora di telefilm e quant''''altro, e prendere a sassate una realtà nostrana, che tira avanti da 20 anni senza essere spinti da nessuno. "

Io giudico entrambe.
Avevano un senso fino ad elettrodomestico,dopo per quanto MI riguarda sono diventati delle macchiette.
Musica e contenuti terribilmente scadenti,età media 13 anni ai concerti qualcosa significa.
Su Mtv ci stavano dopo pranzo quando li ho visti io,ma non è questo il punto,è evidente come siano cambiate le cose dai tempi di 90 93 o paranoia e potere alle canzonette per bambini,mi sembra persino stucchevole rimarcarlo.

Sì infatti parlavo di parallelismo e non di paragone (ah l''italiano,questo sconosciuto),come ti ho già detto i SD non essendo mai stati un gruppo "militant" potevano-possono-fare il cazzo che gli pare.
Dai su,questo accostamento mi fa venire la nausea,non scherziamo.

Accannate sti gruppi di merda,ascoltatevi i Sumo porcamadonna.



Commento di
staypunk
del 2008-04-08 09:09:45

Voto:



se fai delle canzone belle come quelle dei social per me le puoi mettere come sigla del Partito delle Libertà e non me fregherebbe niente

qua il discorso non è la coerenza ma la qualità e poi non vi è chiaro il concetto di ironico


Commento di
mande
del 2008-04-07 21:19:40
Voto:


Voi non stavate giudicando la musica, ma bensì la coerenza...
...non vedo questa grande "svendita" nell''andare su mtv (tra l''altro, non oso immaginare a che ora e in che programmi, di certo non a TRL) a cantare di vendita di pistole negli states o di legalizzazione.

Ovviamente non paragonavo i social ai punkreas, sono due realtà completamente diverse....non mi sembra però neanche giusto rendere omaggio ai social, colonna sonora di telefilm e quant''altro, e prendere a sassate una realtà nostrana, che tira avanti da 20 anni senza essere spinti da nessuno.


Commento di
markez
del 2008-04-07 11:36:31
Voto:


Concordo col sick boyo, un conto poi è giuducare una band (e all''epoca di paranoia e united rumors, rispetto massimo per i Punkreas che suonavano davveor irriverenti e solo loro suonavano in quel modo) ma i dischi di adesso sono tutt''altro e fanno abbastanza pena.

Sul fatto di suonare dopo band estere note all''idro invece sono d''accordo, di pubblico in ogni caso ne attirano di più. Poi io ero sotto ai Bouncing ma questo non centra.


Commento di
Sick_Boy
del 2008-04-07 10:07:24
Voto:


"x sick_boy: in che modo i punkreas sarebbero scesi a compromessi? dal tuo nickname noto un certo interessamento nei social distortion, scesi a compromessi piu o meno dei punkreas? italica invidia o due pesi due misure?

Cordialmente"

Certo che fare parallelismi tra Social Distortion e punkreas ce ne vuole...Comunque Ness e soci a compromessi non sono mai scesi visto che già nell''84 Another state of mind era uno dei pochi video punk rock mandati da Mtv.
Non sono mai stati un gruppo "militant",major o non major cambia poco nel loro caso.

I punkreas invece da 90 93 son cambiati parecchio,non trovi? E da Falso in poi infatti son diventati un gruppo ridicolo a partire dai contenuti.
Ce l''ho anch''io la sindrome di peter pan ma certe canzoni degli ultimi dischi son imbarazzanti dai,per non parlare di all music,mtv,i concerti a 15 euro ecc ecc
Coprofaghi



Commento di
mande
del 2008-04-06 23:14:46
Voto:


x sick_boy: in che modo i punkreas sarebbero scesi a compromessi? dal tuo nickname noto un certo interessamento nei social distortion, scesi a compromessi piu o meno dei punkreas? italica invidia o due pesi due misure?

Cordialmente


Commento di
Dexter
del 2008-04-06 20:19:32

Voto:



Non cambio mai! é un pezzo stupendo continuo ad ascoltare solo quella! :)


Commento di
faiv
del 2008-04-06 14:16:49

Voto:



hardcore_guy, invece l''uomo con le branchie o bastardi sono grandi testi?? ma non diciamo cazzate va...ce ne fossere di persone che scrivono i testi come fat mike...


Commento di
Sick_Boy
del 2008-04-06 11:21:17
Voto:


"Senza fare paragoni che hanno del blasfemo, per fare grandi cose occorre vivere grandi periodi dove nell''''aria c''''è quel frizzantino di cambiamento...in italia questo non c''''è, una finta rivoluzione che il piu'''' delle volte è giocata come il risiko nelle sedi dei partiti, tutti i partiti nessuno escluso."

Non sono d''accordo,in Italia c''è chi le fa eccome grandi cose,ma bisogna guardare a versanti parecchio distanti (per fortuna) dai punkreas.
Potrei fare molti nomi,cito BANxTHIS! ed ED su tutti che hanno fatto dischi fenomenali ultimamente.
E vi cito anche i DOTS,strepitosi anche loro.

Sul discorso clash--punkreas---nofx,al di là di ogni paragone,non scherziamo:son gruppi che già a livelo musicale danno la merda ai punkreas,e manco di poco.


Commento di
Hardcore_Guy
del 2008-04-05 19:47:47
Voto:


my vagina, liza and louise, monosillabic girl, black and white, ecc....

capisco se si parlava dei testi di 1 gruppo che ne so, come i bad religion; ma tanti testi dei nofx sn di gran lunga inferiori anche a quelli dei punkreas e di 1000 altrigruppi, se vuoi teli cito tutti...


Commento di
Froze
del 2008-04-05 17:34:38

Voto:



Ma credo sarebbe meglio se tu imparassi a leggere e a capire quello che scrivono gli altri...poi puoi non essere d''accordo ma nn mettermi in bocca cose che nn ho detto
Ho scritto che i NoFX hanno molto spesso una componente ironica nei loro testi, ciò nn vuol dire che nn trattano attraverso l''ironia temi seri

e ripeto un''altra volta il riferimento ai clash non era assolutamente per paragonarli ai punkreas


Commento di
Devil
del 2008-04-05 14:55:30

Voto:



Senza fare paragoni che hanno del blasfemo, per fare grandi cose occorre vivere grandi periodi dove nell''aria c''è quel frizzantino di cambiamento...in italia questo non c''è, una finta rivoluzione che il piu'' delle volte è giocata come il risiko nelle sedi dei partiti, tutti i partiti nessuno escluso.

comunque ci sono band che sanno vedere al tempo che vivono e che lo sanno raccontare molto bene ma il piu'' delle volte noi non siamo preparati ad accogliere quello che ci arriva perchè siamo ovattati, mi ci metto anche io in mezzo perchè sento che viviamo questo brutto periodo di grandi ali ma con voglia zero di volare...reimpariamo a volare e ad usare quelle grandi ali e son certo che ci saranno grandi accadimenti.

fateci caso ma quando uscivano dischi eccellenti questa scena era davvero coesa ed unita cosa che attualmente non è e la colpa è di tutti nessuno escluso.

forse sono andato fuori topic ma se leggerete nel verso giusto vi accorgerete di no.

Buon pomerigio e ci vediamo i giro, la mia barca è sempre in mare.

Devil;)


Commento di
staypunk
del 2008-04-05 14:50:40

Voto:



froze, studiati l''inglese e cerca di comprendere le canzoni dei Nofx, vedrai che non sono semplicemente ironiche

e poi quando mai i punkreas hanno cambiato genere?


Commento di
3h
del 2008-04-05 13:45:36

Voto:



non l''ho ancora ascoltato e lo ascolterò solo se capita l''occasione di certo non vado a cercarlo però sicuramente andrò a vederli al leoncavallo ho adorato i punkreas,mi hanno avvicinato a questo genere e li rispetto tantissimo se poi decidono di cambiare la loro musica cosa importa l''importante è che sia sincera e se mi piace l''ascolto altrimenti no


Commento di
Froze
del 2008-04-05 13:44:45

Voto:



Per quanto riguarda i clash era un esempio x citare un gruppo storico e bravissimo che ha cambiato sonorità nella sua carriera, non era per sminuire assolutamente i clash non mi permetterei mai

Per quanto riguarda i NoFX, che anche li ho preso come esempio, era piu riferito a livello musicale che prettamente testuale... ogni gruppo ha il suo stile nello scrivere i testi...caso vuole però che i NoFX hanno forti componenti ironiche nei loro testi, come guardacaso anche i Punkreas...
Anche le tematiche cha affrontano sono spesso simili...

io la penso così



Commento di
staypunk
del 2008-04-05 13:18:00

Voto:



poi prova a mettere vicino un testo dei punkreas e uno dei nofx, se non ci trovi differenza vai a farti curare


Commento di
staypunk
del 2008-04-05 12:51:34

Voto:



qua non si criticava il cambio di sonorità ma il fatto che fanno sempre la stessa roba solo che adesso non gli viene più bene come un tempo

sui clash è meglio che non parli


Commento di
Froze
del 2008-04-05 12:09:11

Voto:



Non ho ancora sentito il disco, ma volevo fare una riflessione
Tutti parlano male dei gruppi che cambiano sonorità eccetera:
sono scelte loro se non ti piace quello che sono diventati, non compri i dischi. Io ho adorato anche i punkreas di Pelle Falso e Quello che sei, nonostante credo che la loro sintesi migliore sia Elettrodomestico a livello di sonorità (ovvio che poi Paranoia potere è il miglior disco di sempre del punk italiano per me)Ma se a te nn piacciono cavoli tuoi ma nn dire che sono una merda, di che a te nn piacciono punto
Si critica spessdo chi cambia cm dicevo prima... Ma perchè nn sento mai criticare i Clash????
"Ma no che dici sono i Clash sono dei miti"
Indubbiamente ma ditemi che hanno fatto un album veramente punk dopo The Clash
Invece i Punkreas si possono attaccare xkè hanno cambiato stile, loro si.
la verità è che il vero problema dei Punkreas (dal punto di vista della fama intendo) è che cantano in italiano xkè se no nn avrebbero niente da invidiare a gruppi cm NoFX o altri. Se nn fossero italiani sarebbero osannati, invece molti li considerano un gruppo da ragazzini
Questa è la mia opinione



Commento di
Sick_Boy
del 2008-04-05 10:35:35
Voto:


Io la vedo come staypunk.
E'' inutile girarci attorno,del resto anche i Sabbath ed i Deep Purple hanno fatto dischi di merda.

"Non c''è band in Italia che abbia saputo conquistarsi lo spazio che hanno i ragazzi di Parabiago senza scendere a compromessi"

Beh dai,dire che i punkreas non siano mai scesi a compromessi mi sembra un po'' un falso storico. :D
Sui testi,beh,i soliti cliché del cazzo,i loro concerti non ne parliamo.
Merda,per non essere prolissi.


Commento di
Necrospore
del 2008-04-04 22:05:54
Voto:


I Punkreas sono morti dopo l''indipendence day festival del 2000.
Nonostante tutto ho continuato ad ascoltarli e amarli.

Perchè il punk è morto.
Detto questo, speriamo che crepino dopo di me.
Grazie.


Commento di
mande
del 2008-04-04 19:40:21
Voto:


Le solite critiche da pecoroni (riferito ai commenti post recensioni).

Il disco è bello, non c''è una frase fuori posto e musicalmente è avvenuta un''apertura non indifferente...il tutto nella più affascinante attitudine punkreas.

Tutto il resto vale quanto questo mio post, ovvero nulla.

Un salutone all''amico Devil
Mande


Commento di
Giorgio_Sala
del 2008-04-04 19:19:20

Voto:



Ho una piccola postilla: è vero, il loro pubblico è spesso molto giovane, ed anch''io quando sono ritornato a vederli mi sono un po'' stupito della cosa. Ma poi ho pensato che ho iniziato ad ascoltarli quando avevo più o meno l''età della gente che era li accanto a me, ed allora tutto è quadrato.
Meglio loro o un gruppo che dopo un disco "underground" si svende alla prima major venuta, e va a parlare ad MTV spiegando la lunga gavetta che ha fatto? Ad ognuno le proprie scelte. Io la mia l''ho fatta e credo si sia capita.
Ho finito, giuro.


Commento di
faiv
del 2008-04-04 19:18:38

Voto:



quindi a quanto ho capito è peggio del penultimo...loro che suonano piu avanti nel bill di rise against, bouncing souls e boysetfire fu una delle peggiori cose che mi sono capitate di vedere ad un concerto


Commento di
Giorgio_Sala
del 2008-04-04 18:46:51

Voto:



Forse se non la scrivevo era meglio... del resto la scelta era semplice:
- parlavo male del disco e mi beccavo le critiche di chi li ascolta da sempre e li difende comunque ("se non c''era scritto il nome del gruppo ne avresti parlato bene")
- parlavo bene del disco e mi beccavo le critiche di chi NON li ascolta e li attacca comunque ("se non c''era scritto il nome del gruppo chissà come ne avresti parlato")
Ho optato per fregarmene, ho cercato di far finta di niente -del fatto che sono amici, del fatto che per me hanno rappresentato molto nella mia crescita musicale- e di scrivere una recensione ONESTA. Non mi capitava da Pelle di tenermi il loro disco nel lettore in macchina e ascoltarlo al di fuori del "lavoro", i testi sono belli ed intelligenti e la musica è molto migliorata, specie gli arrangiamenti. Sono stato sincero con me stesso e con chi mi legge, e tanto mi basta. Se sono "politically correct" come mi si dice è forse perché recensisco solo cose che mi va di fare, ed è ovvio che se voglio farlo è perché mi piacciono. Ma se volete vi faccio un elenco lungo così di bands che non mi piacciono (tipo: gli Exploited, i Casualties e tutta quella finta ribellione). Detto questo il resto è nella recensione: se non li volete ascoltare evitate, ma per quelli che magari erano interessati credo che questo disco sia una buona notizia.


Commento di
staypunk
del 2008-04-04 15:00:29

Voto:



dal vivo me li andrei a vedere anche io..però è innegabile che sia loro che altri dei gruppi che hai citato sono parecchi anni che non sfornano album memorabili


Commento di
Markez
del 2008-04-04 12:23:20

Voto:



Dai tempi di Pelle? Pelle infatti faceva pena ed e li che ho smesso di ascoltarli.


Commento di
Devil
del 2008-04-04 12:15:45

Voto:



In effetti hai ragione, per quanto mi riguarda io giudico quello che ascolto ma sopratutto mi piace poi vedere dal vivo, non mi lascio certo ingannare dal nome.
In quanto ai PUNKREAS mi fa piacere quello che dici e questo dovrebbe essere per tutte le Band che hanno tracciato una strada da lungo tempo e non solo i PUNKREAS ma anche i vari DEROZER, KLASSE KRIMINALE, LOS FASTIDIOS, RAW POWER etc etc...sono davvero molte.
In quanto al disco io non l''ho ancora ascoltato ma come ho gia'' detto, so gia'' cosa aspettarmi e se mi fara'' cagare il primo a saperlo sara'' il Ruvido e di conseguenza la Band.

RESPECT Sig. Staypunk RESPECT for ALL

Devil;)


Commento di
staypunk
del 2008-04-04 09:34:01

Voto:



ok il rispetto ma qui si sta a giudicare un disco, non una carriera (sulla quale non mi permetterei di dire mezza parola)

sarei curioso di vedere le recensioni dell''album se non ci fosse il nome scritto sul cd


Commento di
Devil
del 2008-04-03 23:58:10

Voto:



Non ho ancora ascoltato il nuovo CD ma volevo aggiungere il mio parere al di sopra delle parti e con rispetto verso chi ancora è in giro nonostante tutto dopo molti anni a dispetto di coloro che in anni bui hanno abbandonato la nave tentando altri lidi per poi ritornare con il vessillo di un tempo caduto a picco.
Ho sempre considerato Giorgio Sala il Political Correct della scuderia PUNKADEKA tanto da non volergli inviare all''epoca il nuovo CD dei Klasse kriminale, avevo voluto un recensore piu'' pungente quale Davide Tamburlini...La recensione usci ma fu Giorgio sala a farla...questo forse non c''entra nulla ma ha il suo perchè e non mi dilungo qui, ma non è polemica solo dato di fatto.
Tornando alla recensione anche non avendo ascoltato il CD so cosa aspettarmi e so gia'' a priori che mi piacera'' perchè mi piacciono le persone che scommettono ed osano sia pure per ovvia necessita'', l''ho provato sulla mia pelle e so cosa vuol dire cercaredi crescere ed uscire dal guscio magari si, dopo aver approfittato della gallina d''oro che peroì quando non caga piu'' non c''è altra scelta che far raccolta e rimboccarsi le maniche in altro modo ma qui arriv il dunque perchè è in questi momenti che si vede quanto ci credi e che si dimostra la reale passione e la voglia di fare...so gia'' che qualcuno dira'' per dato certo che non avevan scelta dopo il calo di attenzione su di loro ma questo certamente dovuto al fatto che chi pensa ai fatturati e non alla sostanza poco gli importa di attitudine e sincerita'', poco gli importa di creare ma solo di sfruttare quella voglia di fare sincera d energica che ha spinto e che spinge molte Band.
Concludendo, è indubbio che senza i PUNKREAS e molte altre Punk Band italiane che lungo gli anni 90 hanno ridato smalto al Punk, senza quella Band che sono ancora in piedi gloriosamente dagli ormai lontani anni 80 e che non si sono sciolte nonostante periodi molto bui, sono in molti ora a beneficiarne perchè è GRAZIE a questi nostri EROI che il PUNK NON MUORE e NON MORIRA'' MAI ed è GRAZIE a Queste Punk band che altre gloriose Punk band sparite dalla circolazione ora si riformano...pechè è facile tornare sulla nave quando altri per anni hanno tappato i buchi pur di tenerla a galla.

RESPECT e Non sputate nel piatto dove mangiate

Grazie Giorgio per lo spunto della recensione che non ritengo Political Correct ma onestamente sincera e con gli ochhi e sopratutto orecchi di chi i PUNKREAS li conosc dalla motoaratura...e non sono pochi anni.

Sapete dove trovarmi, son sempre in giro, non sono l''uomo invisibile bravo solo dietro alla tastiera come invece è moda attuale.

Saluti dal mare, stasera moderatamente mosso...e il cielo è semprepiu'' blu''

Devil;)