Non sei ancora registrato!? Registrati gratuitamente cliccando qui - LogIn        
Beta version
Punkadeka Newsletter




A cura di: Devil

BCS: Rabbia e Disgusto



Label: http://

BCS: Rabbia e Disgusto Oi! ...tre in uno!

I BCS arrivano dalla Svizzera e precisamente da Chiasso, prodotti dalla Nextpunk Rec... ecco il loro primo vero lavoro che gia’ dal titolo presume i contenuti: Testi rivoluzionari e un misto di Punk Oi! ispirato alle band piu’ in voga nel panorama nazionale attuale, forse un ancora uno sforzo per trovare una identita’ personale ed uscire dal cliche di cui i BCS sembrano essere prigionieri (involotariamente?). Proverei ad indirizzare gli ascolti e a migliorare il suono. In quanto alle liriche direi che sono in linea ed esprimono le sensazioni del quartetto, esilarante “Federica” quanto Combat “Militare corrotto”. Sicuramente vario ma nulla di nuovo dai BCS. L’importante è non scoraggiarsi e continuare sulla strada del PUNK..
Adesso è la Liguria a farla da padrona con questo nuovo CD dei Cervelli Stanki di Albissola (SV). Ci siamo abituati bene in questi anni ad ascoltare Balestrino e i suoi Klasse kriminale e a quanto pare ha seminato, perché certamente i Cervelli Stanki gli devono qualcosa. Rivolta e rabbia, come da ottima miscela incandescente a cui l’Oi! è dedito. Questo CD ci regala tutto questo, scegliete voi se essere il cane o la volpe ma sono certo che saprete cosa scegliere perché “Noi che sappiamo soffrire siamo un arma micidiale” e non abbiamo mezze misure ne il tempo per ascoltare le solite promesse invane. Consigliato a chi dell’Oi! ha fatto la sua ragione di vita e ha rabbia da sfogare.
Davvero pieno di citazioni invece è questo CD-R delle Uova strapazzate, direttamente da trapani, come cita lo stesso titolo del CD. Sono davvero promettenti, gia’ dalla copertina del CD che riporta lo stemma della citta’ di Trapani ritoccato nello stile Oi! “Odio gli snob” gGrida la rabbia verso la societa’ fighetta e qualunquista…troppo borghese per capire. Hardcore & Oi! Si miscelano in “Lavoro nero” ed in questo brano si sente che ci sono anche capacita’ musicali e compositive che si completano con testi interessanti, provate ad ascoltare “Tutto il mondo è paese” HC pungente e cattivo (altro che extraterrestri fighetti piovuti da chissa’ dove)...bella la cover di ”Scarnisci” dei Feccia tricolore e “Figghiu” (l’eccitazione di una mamma nel rivedere il suo figlioletto) concludono il mini CD-R che comprende anche una traccia video (interessante) e una lettura di Distorsioni#5. Se lo richiedete fatevi inviare anche la fanzine “Stanchi di Tutto”. Vi accorgerete che ci sono posti che sembrano lontani ma le storie son sempre le stesse, a Trapani come Milano o N.Y.




Posta un commento!

Condvidi questa recensione su:
 Condividi su MySpace   Condividi su Facebook  Condividi su Twitter  Condividi su Windows Live Spaces  Segnala su ZicZac  Vota su Wikio  Segnala su Segnalo  Segnala su OK Notizie  Segnala su Upnews  Segnala su DiggIta  Condividi su LinkedIn  Segnala su Delicious  Segnala su Digg