Non sei ancora registrato!? Registrati gratuitamente cliccando qui - LogIn        
Beta version
Punkadeka Newsletter




A cura di: EmyMolly

MORTICIA’S LOVERS: Smash the radio



Label: http://www.ammoniarecords.it

MORTICIA’S LOVERS: Smash the radio Con ‘Smash the Radio’, i piacentini “amanti di Morticia” aggiungono un quarto entusiasmante capitolo alla loro storia.
Uscito la primavera scorsa per l’Ammonia Records, in CD, e per la Demolition Derby, in LP, si tratta dell’ultimo di una serie di album decisamente meritevoli che dal 1998 ad oggi hanno introdotto a pieno titolo il gruppo nella scena punk’n’roll a noi contemporanea, non solo italiana ma mondiale. A riprova del loro successo le loro estenuanti tournee in Europa, Usa e Canada, oltre alle numerose recensioni su giornali di fama internazionale del calibro di Maximum Rock’n’Roll.

Ancora una volta ci troviamo di fronte a del puro animalismo punk: chitarre sovraeccitate si lanciano in riff minimali reiterati fino alla saturazione, voce svogliata ripete motivi ammiccanti che ti entrano in testa al primo ascolto e ti accompagnano per il resto della giornata, testi viscerali reclamano droghe chimiche, passioni malsane e odi violenti (l’amore è roba da hippy), amanti in affitto, feste del sabato sera. Le voci femminili di Superlety e Superagoo accrescono la carica sexy del disco miagolando i cori di alcuni pezzi e simulando orgasmi a tempo di rock’n’roll.

Ad arricchire la selezione, due cover che tra loro hanno poco a che vedere ma che si integrano bene nel contesto: Dead in the suburbs dei leggendari Los Reactors, punk rock delle origini, datato Oklahoma 1980, e Ça plan pour moi, scanzonato hit pop punk portato al successo nei 70’s dall’eccentrico Plastic Bertrand e pluricopiato da diverse punk band. Nell’LP troverete anche la deragliante Alcoholiday dei Kaos.

Infine, a chiudere il disco, un omaggio al padre scomparso e ispiratore di tutto il punk più selvaggio ed energetico prodotto dal 1977 ad oggi, ovvero Mr Johnny Thunders, un mito da non dimenticare, che di certo i Morticia’s tengono ben presente e musicalmente vicino al proprio cuore!
Un disco da ascoltare instancabilmente dall’inizio alla fine, senza momenti morti. Allora che aspettate: alzate il volume e ‘Shake your ass’!

Track list:
1. Smash The Radio 2. Go Baby Go 3. Saturday Night 4. Try 5. Dead In The Suburbs 6. How I Hate You 7. Rent A Lover 8. Chemical Drugs 9. Strap On 10. Ça plan pour moi 11. I Wanna See Ya 12. Mr J Thunder




Posta un commento!

Condvidi questa recensione su:
 Condividi su MySpace   Condividi su Facebook  Condividi su Twitter  Condividi su Windows Live Spaces  Segnala su ZicZac  Vota su Wikio  Segnala su Segnalo  Segnala su OK Notizie  Segnala su Upnews  Segnala su DiggIta  Condividi su LinkedIn  Segnala su Delicious  Segnala su Digg