RAMONES CONVENTION ALL’HOME

RAMONES CONVENTION ALL’HOME
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
RAMONES CONVENTION ALL’HOME

Venerdì 13 live dei Wardogs, la tribute band ufficiale dei Ramones tra foto, filmati e rarità

All’Home Rock Bar di Treviso venerdì 13 si celebrano i miti indiscussi del punk con la convention dedicata ai Ramones. Una serata ricca di contenuti e curiosità che vi proietterà in una New York fatta di vicoli bui, jeans strappati, giubbotti di pelle e red bricks.

Centinaia i fans in trepida attesa per un evento unico nel Veneto sia per la portata degli ospiti speciali sia per gli inediti cimeli e cose preziose che si potranno ammirare. Un’anteprima? Marco Zuanelli allestirà la mostra Ramones Sniffin’ poster in cui esporrà rarità assolute mondiali, alla consolle Roger Ramone impreziosirà la selezione musicale tra foto e proiezioni di filmati inediti della storica band, non solo, una strabiliante esposizione di memorabilia a catturare gli occhi e rapire i sensi. E dulcis in fundo collegamento video con Monte A. Melnick, storico road manager dei Ramones, direttamente da new York City per scoprire curiosità ed aneddoti sulla sua biografia ‘Sulla strada con i Ramones’ pubblicato da Home Festival nel settembre 2014.

 

Sul fronte del live tornano nell’olimpo del rock niente di meno che i  Wardogs,  band che ha coronato con il Marky Ramone & Wardogs Italy tour 2014 un sogno iniziato nel 2009 proprio dall’Home stage. Riconosciuti nel 2013 come official Italian Ramones tribute band, oltre a due tour a New York hanno suonato con MarkyRamone all’Home Festival per proseguire poi il tour italiano facendo rivivere il mito dei fast four attraverso una serie di live sparati tutti d’un fiato, senza respiro, un muro di suono che catapulterà tutti i fans direttamente a Brooklyn.

Una versione hawaiana dell’anthem Blitzkrieg Bop realizzata per la compilation benefica Punk goes acoustic curata da Andrea Rock è in costante rotazione su Virgin Radio, mentre un altro brano “Main man” trova posto in One, two, three, four, la compilation italiana di tributo ai Ramones.

Pet Sematary e Blitzkrieg Bop con Piero Pelù in veste di special guest rimarranno nella storia dell’Home Festival come pure di rilievo il loro live con i re dello psichobilly: i Meteors.

I Wardogs propongono un tributo ai Ramones contaminato da influenze metal che rendono la cosa per certi versi originale pur nel rispetto della tradizione; nel 2013 hanno pubblicato un album, Raw & Dirty Days che raccoglie la maggior parte dei brani eseguiti dal vivo, i cui i suoni sono stati curati da James Hatfield dei Metallica e se fate un giro sul loro sito web (www.wardogs.it)  le foto che li ritraggono in compagnia di Zakk Wilde, dei Motorhead, di Steven Tyler degli Aerosmith e degli Anthrax testimoniano questa loro caratteristica musicale.

Un report del tour con Marky Ramone con foto, filmati e curiosità varie vi racconterà questa incredibile avventura. Gabba Gabba Hey!

 

Home Rock Bar è in via Fonderia 73 a Treviso. Il locale apre per colazione e pranzo dalle 9 alle 15 e la sera dalle 18 alle 2. La domenica aperitivo con buffet dalle 18. Inizio concerti ore 23, si consiglia di arrivare prima per non rischiare di fare la fila. Ingresso gratuito, food and drink di qualità.


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: