RAMONES

RAMONES
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
RAMONES

Per la rubrica di dischi storici di punkadeka.it “Yesterday Heroes” non potevo non fare omaggio ad un disco, ad un gruppo che ha contribuito alla nascita di un genere musicale; soprattutto dopo la recente scomparsa del loro leader… i RAMONES.
“Ramones” è il primo lp pubblicato dai quattro “finti fratellini” nel 1976 data alla quale si attribuisce grossolanamente (erroneamente secondo me) la nascita del movimento punk; “Ramones” rappresenta una pietra migliare, un sostegno della leggenda “ramonesiana” e di tutto il movimento musicale del Punkrock.
In questo lp, ristampato (più volte) in seguito anche su supporto digitale; troviamo la prima formazione dei Ramones ovvero Johnny alla chitarra; Joey al microfono; Dee Dee al basso e Tommy alla batteria; è stato prodotto da Craig Leon con lo “zampino” di T. Erdelyi. Troviamo in esso quattordici tracce dalla durata massima di due minuti e mezzo, con solo tre accordi in questo album i Ramones mischiano Pop e rock’n roll anni 60 come nessuno aveva fatto fino ad allora… rivoluzionando così il sistema di chi, a metà anni settanta, credeva di conoscere gli sviluppi futuri della musica rock.
E’ assoluamente vietato non avere questo disco nella propria collezione; in esso sono contenuti quattordici memorabili canzoni come “Blizkrieg Bop”, “Beat on the Brat”, “Now I wanna sniff some glue”, “Loudmouth” e “Havana Affair”!!!


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: