Rancid: Esce a Giugno il nuovo album!!

Rancid: Esce a Giugno il nuovo album!!
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

RANCID: IL NUOVO ALBUM A GIUGNO!

Il nuovo album dei Rancid si intitola Let The Dominoes Fall e uscirà per Hellcat / Epitaph il prossimo 1° Giugno.

All’indirizzo http://www.myspace.com/rancid  il widget per sentire in anteprima il nuovo singolo Last One To Die!

La punk rock band seminale Rancid formata da Tim Armstrong ( chitarra/voce), Lars Frederiksen (chitarra/voce), Matt Freeman (basso/voce) e Branden Steineckert (batteria) ha confermato il 1° Giugno 2009 per l’uscita mondiale di Let The Dominoes Fall, il primo album in studio da sei anni a questa parte. Il gruppo, già più volte disco di platino, ha registrato i nuovi brani presso il George Lucas’ Skywalker Sound Studio, sotto la supervisione del proprietario e fondatore della Epitaph (e chitarrista dei Bad Religion, ovviamente) Brett Gurewitz. Let The Dominoes Fall contiene diciannove brani, tutti scritti dai Rancid. L’unico ospite dell’album è la leggenda vivente Booker T Jones che dona a Up To No Good il tocco magico del suo organo Hammond B3.

"Il gruppo è tornato a ciò che sa fare meglio", commenta Armstrong. "ci siamo rapportati a ogni elemento dell’album come fa una squadra, e il risultato è il mio disco dei Rancid preferito di sempre."

E’ anche il loro disco più attuale. Dai commenti senza filtro di This Place, Lulu e Locomotive, che presagiscono l’immimente collasso economico, a The Bravest Kids che si schiera contro il trattamento all’acqua di rose riservato alla guerra in Iraq da parte dei media americani, passando per Civilian Ways, quasi interamente acustica e ispirata dalla permanenza come soldato, proprio in Iraq, del fratello di Armostrong. Let The Dominoes Fall è un disco attuale, vivo e cristallino nelle proprie intenzioni.

Last One To Die, il primo singolo dal nuovo album, verrà reso disponibile il prossimo 7 Aprile come widget disponibile sulla pagina MySpace del gruppo:http://www.myspace.com/rancid . Tutti i fan possono registrarsi per ricevere un codice di embedding personale per diffondere il widget su altri siti.

Let The Dominoes Fall è il settimo album dei Rancid e il primo in studio da Indestructible del 2003, che raggiunse il #15 della Billboard Top 200.

LET THE DOMINOES FALL TRACKLIST:

1. East Bay Night
2. This Place
3. Up To No Good
4. Last One To Die
5. Disconnected
6. I Ain’t Worried
7. Damnation
8. New Orleans
9. Civilian Ways
10. The Bravest Kids
11. Skull City
12. L.A. River
13. Lulu
14. Dominoes Fall
15. Liberty and Freedom
16. You Want It, You Got It
17. Locomotive
18. That’s Just The Way It Is Now
19. The Highway

For More Information:
www.Hell-Cat.com

www.RancidRancid.com

www.myspace.com/Rancid 

 


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
oppure   Accedi con facebook
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >