RATBONES: Ratwars 7″

RATBONES: Ratwars 7″
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
RATBONES: Ratwars 7″

Dopo il s/t del 2013, i genovesi/milanesi Ratbones se ne escono con un nuovo 7″ intitolato “Ratwars”, dato alla luce lo scorso 2 ottobre da I Buy Records (con distribuzione made in Monster Zero Records).
La miscela è sempre quella: punk-rock veloce e in 4/4 che suona come una ode ai Ramones, prima grande influenza per il terzetto.

Il lato A si apre con Lost in East Berlin, pezzo che mi riporta alla mente l’ultimo periodo dei 4 di New York, ma è nella successiva Operation Rebirth che i Ratbones esprimono tutto il loro “Ramonescore”: strofa con charleston chiuso e sing along finale (alla “D-U-M-B Everyone’s accusing me” di Pinhead tanto per intendersi).
Nel lato B la musica non cambia e la cattiva Enemy in Me aggiunge quel pizzico di rabbia dal quale un 7″ di questo tipo di punk-rock non può esimersi.
La conclusiva, e sempre tirata, Striped T-Shirt Girl non fa altro che confermare tutto il buono che ho ascoltato precedentemente in 10 minuti scarsi.

Più che piacevole 7″ per i Ratbones, sicuramente un bel passo avanti rispetto al full length d’esordio che non mi aveva convinto più di tanto.
Per i fans dei già citati Ramones, ma anche dei nostrani Manges, Tough e Highschool Dropouts.

Tracklist:

Lato A:
Lost in East Berlin
Operation Rebirth

Lato B:
Enemy in Me
Striped T-Shirt Girl


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: