REBEL CREW: Gangsta Hardcore

REBEL CREW: Gangsta Hardcore
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
REBEL CREW: Gangsta Hardcore

 

Ogni volta che Max, il bassista, mi parla del suo gruppo gli si illuminano gli occhi, quando mi ha chiamato per dirmi che avevano pubblicato il loro primo EP sembrava stesse per uscire dalla cornetta, è con questo entusiasmo che mi sono messo ad ascoltare i loro pezzi, che in realtà li avevo già sentiti live e tremavano i vetri, ma qui sono passati dalle sapienti mani del Sig. Giulio Farinelli, che ha dimostrato ancora una volta quanto sia un maestro in regia. Facciamo come sempre un po di (dis)ordine.

6 pezzi di puro Gangsta Hardcore, ovvero quella miscela di punk, Oi!, hardcore, rap e tamarraggine  sul quale si fonda e si distingue il gruppo, e li ha portati ad avere da subito un’identità propria senza farli paragonare a questo piuttosto che all’altro…due voci: una OI! potentissima di Caso e l’altra rap, tagliente e veloce di Hooli, basso hardcore, chitarra punk rock e batteria che si adatta e sta dietro a tutto sto delirio, il risultato non si può etichettare se non nel genere detto all’inizio.

Testi prevalentemente stradaioli, che nascono dove il grigiore della periferia o della provincia cercano di attorcigliarti le budella, ma ti salvi con la tua crew e qualche bicchiere di birra spessa, nessuna tregua da chi suona, senza via di scampo invece chi ascolta, se decidete di prendere sto disco sappiate che la tensione e l’atmosfera che si creano difficilmente lasceranno spazio a pensieri che non siano violenti…questi sono i Rebel Crew, ragazzacci che sanno come si tengono in mano gli strumenti e non hanno paura a far tremare i muri, andate a vederli live se avete le palle!

Prodotto, registrato e mixato da Giulio Farinelli presso l’Everybody on the Shore studio, masterizzato da Maurizio Giannotti presso il New Mastering Studio, grafica di Chiara Pozzato

tracklist:

01. RCHC

02.UNDERGROUND

03. MADE IN HELL

04. FIGHT FOR LIFE

05. FUCK THIS WORLD

06. TRAITORS

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: