Refused – Freedom (new album)

Refused – Freedom (new album)
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Refused – Freedom (new album)

I Refused sopravvivono cazzo!! Non c’era via di uscita…l’icona dell’ hardcore Svedese ha rilasciato Freedom, nuovo album uscito 17 anni dopo il loro ultimo!

Nel 1998 la band pubblicò “The Shame of Punk to Come” ed è stato anche l’anno in cui si sciolsero, dichiarando:” Refused are fucking dead”, che poi divenne anche un documentario. Quattordici anni dopo, la band torna alla ribalta e nel 2012 appaiono in uno show a Coachella. Il gruppo inizia ha pensare di sfornare nuova roba, un processo fortemente coadiuvato dal fatto che il batterista David Sandström, il chitarrista Kristofer Steen e il bassista Magnus Bandiera stavano già scrivendo qualcosa di informale sotto gli auspici di una altra band.

Freedom ha catapultato radicalmente i Refused nel XXI secolo, basta ascoltare “Elektra” traccia di apertura dell’album. LP è stato prodotto e curato da Nick Launay (Gang Of Four), Public Image Ltd., Nick Cave e Arcade Fire. “Elektra” e “366” invece sono state prodotte e co-scritte dal collega svedese e loro fan di lunga data Shellback, per quanto riguarda l’uscita dell’album è prevista per il 29 di giugno sotto Epitaph Records.

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: