Rentokill: Antichorus

Rentokill: Antichorus
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Rentokill: Antichorus

Ebbene si… ricomincio a scrivere recensioni… Ricomincio con un cd a mio parere molto interessante.
Sto parlando di “Antichorus” il secondo full leght dei RentoKill, edito in Italia da No Reason/Rude Records.
I Rentokill al contrario di quanto può sembrare, non arrivano dalle spiagge californiane ma dalla ben più fredda Austria, nel loro nel loro sound troviamo un’energica miscela che accomuna i vecchi e rimpianti Good Riddance, i Propagandhi, gli Strike Anywhere e i Rise Against.

In Austria hanno un gran seguito e se lo stanno guadagnando anche suonando sui palchi di tutta Europa (presto torneranno anche in Italia).
Il cd parte con “Discontent Industry”… ed è subito amore … uno dei brani più belli del cd, nel quale i quattro ragazzi denunciano l’influenza che i massmedia impongono quatidianalmente nelle nostre vite.

..Ed è proprio da quì che volevo partire: i testi sono senza dubbio il punto di forza dell’album, impegnati al 100% come piace a me..
“The Political Aspect Of Unpolitical Thinking” che ci invita a non rimanere a guardare sperando che il mondo migliori da solo.
“Portrait of Conformity” che parla di una scena punk ormai conformista.. Obbligatorio citare anche “Adandoning democracy”e “System failure”… tutti da ascoltare tenendo in mano i testi.. mi raccomando!Tra i quindici pezzi del cd si spazia senza annoiarsi tra l’hardcore melodico (dalle influenze già citate) come Primetime killers (un pezzo che ti rimane in mente già dal primo ascolto), passando a veloce hardcore vecchia scuola come “The Shadows” e “Z-7110” e due episodi più tranquilli (“Abandoning Democracy” e “Abandoning The Natural Habitats).
Ribadisco: Ottimi testi (tutti i pezzi sono letteralmente urlati con rabbia) che, uniti ad una gran tecnica fanno di Antichorus uno dei migliori cd usciti nel 2007.

Tracklist
01. discontent industry 02. the political aspect of unpolitical thinking03. war in the shadows04. primetime killers05. step over the wall06. abandoning democracy07. collection complete!08. Z-711009. portrait of conformity10. kingdom11. anti #212. system failure13. this time we try to separate14. abandoning the natural habitats15. para fin[e]


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: