Rentokill e High Five Drive in Italia.

Rentokill e High Five Drive in Italia.
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

 

RENTOKILL & HIGH FIVE DRIVE insieme in Italia

NOREASON RECORDS è felice di annunciare che gli austriaci RENTOKILL e i canadesi HIGH FIVE DRIVE suoneranno insieme in Italia per tre esclusive date:

22/05 – Treviso @ Bar Geronimo + Gargantha
23/05 – Torino @ MT Beer Festival
24/05 – Castiglione delle Stiviere (MN) @ Arcidallò + Blake

Dopo aver attraversato tutto il Canada insieme (vedi i video del tour a questi link http://www.youtube.com/watch?v=GFNHVXaFSmU  –http://www.youtube.com/watch?v=9TYt5OEkoZo ) le due band torneranno a condividere lo stesso furgone in Europa per guidare lungo le strade di Svizzera, Germania, Italia e Austria.
Gli HIGH FIVE DRIVE atterreranno sul vecchio continente il prossimo 1 maggio e svolgeranno la prima parte del tour (UK, BENELUX, Francia e Spagna) insieme ad un altra band del rooster NOREASON, gli inglesi THE LIVING DAYLIGHTS (www.myspace.com/thelivingdaylights  ).

Entrambe le band presenteranno per la prima volta al pubblico italiano le recenti produzioni, "The O.S.E." e "Fullblast", pubblicate in collaborazione appunto con NOREASON RECORDS.

"The O.S.E." è sicuramente il lavoro più complesso che i RENTOKILL abbiano mai prodotto, un "concept" EP che si presenta sotto forma di "picture vinyl", al quale sarà allegato anche un CD omaggio con le 4 tracce.
"The O.S.E." e’ un viaggio all’interno del provocante songwriting della band, aspetto che da sempre a contraddistinto i viennesi, tanto da renderli una delle band più in evidenza nel panorama europeo, come dimostra il tour ufficiale di supporto a STRIKE ANYWHERE e RISE AGAINST in febbraio e l’essere stati chiamati come band di aprtura di alcune delle date dei maestri PROPAGANDHI.
Registrato, mixato e masterizzato direttamente dalla band, questa uscita dimostra ancora una volta il forte legame che collega i RENTOKILL all’etica DIY.

"Fullblast" è invece il terzo full-lenght della band di Winnipeg, registrato e prodotto da John Peters, già al lavoro in passato con i connazionali Comeback kid, un concentrato di tecnica e melodia che
mostra un evidente miglioramento compositivo rispetto al precedente “From the ground Up”, che ad ogni modo aveva ricevuto numerosi consensi dalla critica, tanto da essere annoverato come esempio di hc melodico made in Canada (non a caso era stato prodotto con l’ausilio di Steve Rawles, cantante e chitarrista dei Belvedere prima e dei This Is A Standoff ora).

A questi link è possibile ascoltare un assaggio di entrambi i dischi:

http://www.noreasonrecords.com/ecard_rentokill_OSE.html
http://www.noreasonrecords.com/ecard_HFD.html

22/05 – Treviso @ Bar Geronimo + Gargantha
23/05 – Torino @ MT Beer Festival
24/05 – Castiglione delle Stiviere (MN) @ Arcidallò + Blake


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >